iPhone 6: concept del nuovo modello con display da 5.7 pollici

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6: concept del nuovo modello con display da 5.7 pollici


In questi ultimi mesi ci sono state moltissime voci di corridoio sull’iPhone 6, e nella notizia di oggi vi proponiamo un concept inedito riguardante il possibile modello con display da 5.7 pollici.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un melafonino con display superiore ai 5 pollici, e il motivo è presto detto: stando ai vari rumors, i dirigenti di Apple avrebbero deciso di sfidare i phablet attualmente sul mercato con una versione extra-large del prossimo iPhone 6. La rivale Samsung ha dato inizio all’utilizzo dei phablet tra i consumatori di tutto il mondo, e di certo Apple non può più rimanere a guardare, dato che anno dopo anno sono sempre più utenti che passano ai phablet.

Il concept di oggi, realizzato da Ciccarese Design, è una sorta di riepilogo degli ultimi rumors: nella prima immagine potete notare tre modelli di iPhone: quello più a sinistra è l’attuale iPhone 5S, mentre gli altri due sono due modelli differenti dell’iPhone 6 (o iPhone Air). Le due versioni dovrebbero avere un hardware praticamente identico, e l’unica differenza sarà rappresentata dal display: 4.7 pollici e 5.7 pollici, con risoluzione rispettivamente di 1338 x 750 pixel e 1568 x 878 pixel.

iPhone 6: concept del nuovo modello con display da 5.7 pollici

Un aspetto interessante di questo concept è che la cover posteriore del telefono ha una leggera curvatura, in modo da favorire la presa e rendere più comodo l’utilizzo del device durante le sessioni prolungate, come la scrittura di un messaggio email o la lettura di un ebook. Da notare poi che i display sono di tipo edge-to-edge, ovvero con cornici praticamente assenti: in questa maniera, Apple riuscirebbe ad aumentare le dimensioni dello schermo senza sacrificare troppo le dimensioni della scocca.

Ovviamente non poteva mancare il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del tasto Home in plastica. Ci aspettiamo comunque che le novità del prossimo iPhone 6 non saranno soltanto estetiche, ma anche hardware. In particolare, il processore dovrebbe essere un quad core, e la memoria RAM è facile che venga aumentata a 2 o 3 GB.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] trapelate sul web delle fotografie inedite dell’iPhone 6, e una cosa che si nota subito è il display touch più ampio rispetto a quello dell’iPhone 5S. Ma attenzione: queste foto potrebbero essere anche dei […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: concept del nuovo modello con display da 5.7 pollici"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti