Castle Doombad per iPhone, impersoniamo i cattivi e sconfiggiamo gli eroi!

Condividi questo articolo!
0

Ci sono molti cliché nei videogiochi: uno di questi è quello del classico eroe che deve sconfiggere il cattivo di turno per salvare la principessa. A qualcuno ricorda un po' Super Mario tutto questo?

Beh, nel gioco di cui vi parliamo oggi, Castle Doombad, le cose si rovesciano, e noi dovremo impersonare il diabolico cattivo di turno intento a difendere il suo castello, cercando di impedire in tutti i modi agli eroi di raggiungere la donzella.

Il gioco è di fatto un tower defense piuttosto particolare, in quanto gli eroi percorreranno i vari piani per salire a quelli superiori alla ricerca della principessa. Noi dovremo impedirlo piazzando trappole di vario genere, e dobbiamo tenere al sicuro la principessa perché saranno le sue urla la “moneta” con cui acquisteremo le nostre trappole.

Detto questo, le trappole si dividono in tre categorie: quelle attivabili in automatico, che cercheranno di danneggiare gli eroi ogni volta che passeranno sopra o sotto di esse; trappole da attivare manualmente, che fanno molti danni una volta che le tocchiamo con il nostro dito, dopodiché hanno bisogno di tempo per la ricarica; infine ci sono i “minion”, servitori oscuri che passeggiano nel piano in cui li posizioniamo e vanno attivamente a cercare gli eroi da attaccare e cercare di sconfiggere.

Il gioco si compone di un totale di quarantacinque livelli, un po' pochi purtroppo, e dalla possibilità di ottenere la “corona” in ogni livello, che potremo collezionare se riusciremo ad impedire agli eroi di salvare la principessa.

Inoltre per ogni livello guadagneremo delle monete che potremo spendere sia per acquistare trappole che in precedenza non avevamo, sia per potenziare quelle che già abbiamo per renderle ancora più diaboliche e mettere in difficoltà gli eroi più strani, ad esempio i tecnici che riescono a “smontare” le nostre trappole o quelli che, in qualche modo, riescono a superarle senza che esse li interessino.

Un gioco carino, divertente e stimolante: se siete amanti del tower defense e riuscite a “sopportare” la mancanza della lingua italiana si tratta di un gioco da avere assolutamente sul vostro iPhone.

Castle Doombad (AppStore Link)
Castle Doombad
Giochi, Intrattenimento, Avventura, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (29 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Castle Doombad per iPhone, impersoniamo i cattivi e sconfiggiamo gli eroi!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti