Taxinsieme per iPhone, condividiamo i viaggi in Taxi e spendiamo meno

Condividi questo articolo!
0

Oggi parliamo di Taxi. Un argomento un po' particolare nel nostro paese visto che a causa della concessione delle licenze in numero limitato, i Taxi non sono molti e hanno dei costi molto, molto maggiori rispetto a quelli che possiamo trovare in diversi paesi esteri.

Tuttavia quando dobbiamo raggiungere una località e non abbiamo l'auto, se girare con i mezzi pubblici è troppo complesso o comunque ci farebbe impiegare un tempo troppo ampio a causa dei cambi e dei percorsi non sempre favorevoli, il Taxi sembra rimanere l'unica possibilità per i nostri spostamenti.

Una soluzione, quindi, per risparmiare sulle corse, è quella di viaggiare con altre persone, basandoci sul fatto che il tassametro non calcola il pedaggio in base al numero di passeggeri ma in base al tragitto percorso. L'app di cui vi parliamo oggi si chiama Taxinsieme e il suo scopo è proprio quello di trovare persone con cui viaggiare se non abbiamo già per conto nostro altri passeggeri con cui dividere la corsa.

L'utilizzo dell'app, gratuita, è molto semplice: sarà sufficiente indicare il nostro punto di partenza e di arrivo, quindi cercare altre persone che condividono il nostro tragitto o parte di esso. A questo punto, se troviamo qualcuno, potremo contattarlo comodamente tramite l'app e metterci d'accordo con lui su orari e luogo di ritrovo, così da poter condividere il prezzo della corsa.

Sulla carta si tratta di un'app veramente utile: di fatto, purtroppo, ci sono ancora pochi utenti che la utilizzano e al di fuori delle città maggiori (Milano, Roma) risulta difficile trovare passeggeri con cui condividere la nostra corsa. Peccato, perché oltre ad un servizio utile si tratterebbe di un risparmio considerevole, considerati i costi dei Taxi.

Per questo il consiglio è di scaricare l'app il più possibile, anche facendola conoscere ai vostri amici e condividendo questo stesso articolo sui social network: solo in questo modo il servizio potrà diventare veramente utile per quanti più viaggiatori possibile.

TAXINSIEME (AppStore Link)
TAXINSIEME
Viaggi, Utility
Voto in App Store: 5 / 5 (8 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Taxinsieme per iPhone, condividiamo i viaggi in Taxi e spendiamo meno"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti