Sony Xperia Sirius: caratteristiche e presentazione al MWC 2014

Condividi questo articolo!
2

Sony Xperia Sirius: caratteristiche e presentazione al MWC 2014


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web Evleaks, il nuovo smartphone top di gamma di Sony è classificato con il nome in codice Xperia Sirius e molto probabilmente verrà svelato ufficialmente tra poche settimane durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Molte persone si aspettavano l’annuncio del nuovo prodotto flagship di Sony durante l’evento CES 2014 di Las Vegas dello scorso gennaio, ma alla fine la multinazionale giapponese ha svelato “solo” l’Xperia Z1 Compact, versione più compatta dell’Xperia Z1. Ma per i nuovi annunci non dovremo attendere molto.

A detta di Evleaks, sito web che spesso ha fornito delle informazioni attendibili sugli smartphone in via di sviluppo, il nuovo Sony Xperia Sirius sarà equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB quad core con frequenza operativa superiore ai 2.3 Ghz. Le indiscrezioni precedenti vedevano possibile la presenza del processore Snapdragon 805. In entrambi i casi, il device sarà un concentrato di potenza.

Sony Xperia Sirius: caratteristiche e presentazione al MWC 2014

Ma ovviamente le novità non si fermano qui: sempre secondo le ultime voci di corridoio trapelate online, il nuovo Xperia Z2 (nome provvisorio) si presenterà con un display touch da 5.2 pollici con risoluzione 2K pari a 2.560 x 1.440 pixel. Le dimensioni della scocca molto probabilmente non varieranno molto rispetto all’attuale Xperia Z1, dato che le cornici del display dovrebbero essere più sottili.

La memoria RAM da 3 GB garantirà un multitasking delle applicazioni sempre fluido e reattivo, la batteria al litio con capacità da 3.500 mAh sarà perfetta per chi cerca uno smartphone dalla lunga autonomia, e sulla cover posteriore ci dovrebbe essere la fotocamera da 20.7 Megapixel con lenti Sony G Lens, già vista sull’Xperia Z1.

Nel caso l’annuncio avvenga durante il MWC 2014, ci aspettiamo che il rilascio sul mercato mondiale sia fissato entro la fine del mese di marzo.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] che parliamo del Sony Xperia Sirius, il successore dell’Xperia Z1 e che molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Xperia Z2. Stavolta il focus della notizia è sulle funzioni della fotocamera da 20 Megapixel, la quale […]

  2. […] ufficiale del nuovo top di gamma di Sony, e forse l’annuncio avverrà tra un paio di giorni alla fiera Mobile World Congress 2014 di […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Sirius: caratteristiche e presentazione al MWC 2014"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti