Wallgram per iPhone, l’app per trasformare qualsiasi foto di Instagram in uno sfondo

Condividi questo articolo!
0

Nell’era in cui tutti abbiamo uno smartphone in tasca, tra l’altro con a disposizione fotocamere sempre più performanti, è indubbio il successo di un social network come Instagram, su cui chiunque può inserire le proprie foto, in caso opportunamente ritoccate. E ci sono degli utenti veramente bravi, vuoi per talento vuoi perché hanno avuto, con qualche foto, il “colpo di fortuna” di essere nel posto giusto al momento giusto.

Fatto sta che girando su Instagram capita più o meno spesso di dire “che bella foto!” e di pensare che proprio quella foto starebbe bene come sfondo del nostro iPhone. Il problema è che, come avrete sicuramente visto, da Instagram è impossibile scaricare foto e salvarle nel nostro rullino fotografico; peraltro anche se scattiamo uno screenshot dello schermo del telefono le immagini sono quadrate, quindi risulta comunque difficile impostarle dome sfondo del dispositivo.

Per questo oggi vi parliamo di un’app pienamente compatibile con iOS 7 che non solo salverà le foto presenti su Instagram sul vostro rullino, ma ne creerà automaticamente uno sfondo con tanto di compatibilità all’effetto Parallax.

L’app si chiama Wallgram e può essere utilizzata anche solamente per visualizzare le foto presenti sul noto Social Network, senza il bisogno di avere un’account ma potendo solamente cercarle via hashtag: in questo modo Wallgram diventa, già così, un’app che ci mette a disposizione un numero illimitato di sfondi.

Se poi abbiamo un account potremo eseguire il login e cercare le foto in base a quelle inserite dai nostri amici, rendendo quindi più semplice la ricerca dello scatto che possiamo aver già visto sull’app ufficiale.

Una volta scelta, quindi, la nostra foto, tramite l’apposita funzione potremo scaricarla direttamente nel rullino, e sarà l’app a convertirla in modo che, una volta selezionata come sfondo dall’app Impostazioni, questa sia alla risoluzione giusta per poter sfruttare l’effetto Parallax introdotto con iOS 7.

Se siete amanti della personalizzazione e vi piace cambiare spesso lo sfondo del vostro telefono, con una miniera così grande come Instagram, Wallgram è un’app che sicuramente non può mancare sul vostro iPhone.

Wallgram - sfondi da Instagram, Casa e serratura schermi illimitati (AppStore Link)
Wallgram - sfondi da Instagram, Casa e serratura schermi illimitati
Utility, Foto e video
Voto in App Store: 3 / 5 (5 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wallgram per iPhone, l’app per trasformare qualsiasi foto di Instagram in uno sfondo"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti