Samsung Galaxy S5: annuncio il 23 Febbraio, uscita in Aprile

Condividi questo articolo!
1

Samsung Galaxy S5: annuncio il 23 Febbraio, uscita in Aprile


Una decina di giorni fa vi avevamo fatto sapere che Samsung aveva negato la presentazione del nuovo top di gamma Galaxy S5 durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona.

Ma come capita spesso, le indiscrezioni si contraddicono a vicenda, e quella che vi proponiamo oggi dice proprio il contrario: il nuovo Galaxy S5 verrà annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia sud coreana il prossimo 23 Febbraio, per poi arrivare sugli scaffali dei negozi entro la fine del mese di Aprile.

La notizia arriva direttamente dal redattore Eldar Murtazin del sito russo Mobile Review. Solitamente non riportiamo indiscrezioni del genere, ma Murtazin spesso ha fornito delle informazioni attendibili sui vari smartphone Apple e Android. Per intenderci, lo scorso anno era stato il primo a svelare la data corretta di presentazione del Samsung Galaxy S4.

Eldar Murtazin non si è limitato ad annunciare la data di presentazione del Galaxy S5, il 23 Febbraio, ma ha pure svelato l’ora e il luogo del keynote. Il nuovo telefono del colosso asiatico verrà presentato a Barcellona, quindi in occasione della fiera Mobile World Congress 2014, alle ore 18:00. Il lancio sarebbe fissato per la fine del mese di Aprile, e l’interfaccia grafica sarà una Touchwiz del tutto inedita.

Ma che caratteristiche tecniche avrà il prossimo Galaxy S5? Prima di tutto, ci aspettiamo che il sistema operativo sarà Android 4.4 Kit Kat con diverse applicazioni e funzionalità esclusive. L’hardware interno molto probabilmente sarà ereditato direttamente dal phablet Galaxy Note 3, quindi almeno 3 GB di memoria RAM e un potente processore quad core a 64 bit con frequenza operativa attorno ai 2.3 Ghz. La fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel, il display sarà da 5.2 pollici e la batteria al litio avrà una capacità di 3.000 mAh.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] Ve l’avevamo anticipato pochi giorni fa, e adesso la notizia è ufficiale: Samsung ha organizzato per il prossimo 24 Febbraio un evento stampa a Barcellona per presentare ufficialmente un nuovo prodotto. Si tratta forse del tanto vociferato Galaxy S5? E’ possibile. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S5: annuncio il 23 Febbraio, uscita in Aprile"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti