iPhone 6 con schermo in vetro zaffiro, nuovi rumors da Foxconn

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6 con schermo in vetro zaffiro, nuovi rumors da Foxconn


Non è la prima volta che parliamo della possibilità che il prossimo iPhone 6 possa avere un display in vetro zaffiro, molto più resistente rispetto al tradizionale Gorilla Glass, e adesso direttamente da Foxconn arrivano dei rumors inediti a riguardo.

In questi ultimi anni c’è stata una vera e propria corsa tecnologica nel settore degli smartphone e tablet, con i produttori che hanno fatto a gara su prestazioni, risoluzioni del display, qualità della fotocamera, e così via. Purtroppo però, negli anni non è migliorata tantissimo la resistenza dei cellulari.. Se escludiamo quelli di tipo “rugged“, nati proprio per resistere a urti e cadute di ogni genere, il resto è davvero un fallimento.

E’ vero che l’azienda americana Corning migliora di continua la propria protezione Gorilla Glass, presente sugli iPhone e su tanti altri smartphone della concorrenza, ma ancora non basta. Basta guardare su Youtube i video “drop test” dell’iPhone 5S o di tanti smartphone Android per rendersi conto che la situazione non è affatto buona. Sono sufficienti infatti un paio di cadute da un’altezza normale, e il display è pronto per essere inviato in assistenza.

Consapevole di tutto ciò, Apple potrebbe aver deciso di dotare il futuro iPhone 6 di un display in vetro zaffiro, secondo soltanto al diamante in termini di durezza e resistenza ai graffi. In un’intervista rilasciata di recente all’ABC, il CEO Tim Cook ha confermato che Apple ha investito diversi milioni di dollari negli stabilimenti in Arizona proprio per il vetro zaffiro, e pare che Foxconn abbia già assemblato 100 prototipi di iPhone 6 dotati appunto di tale display.

Apple non è nuova al vetro zaffiro.. basti pensare che nell’iPhone 5S è presente sia sulla superficie del lettore di impronte digitali Touch ID sia sulla lente della fotocamera posteriore.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] chiamarsi iPhone Air (come successo con l’iPad Air, per intenderci), è stato al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, e tutto ciò non deve affatto sorprendere. Ogni anno infatti è sempre la stessa storia: non […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 con schermo in vetro zaffiro, nuovi rumors da Foxconn"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti