iPhone 4: in vendita in India a 370 dollari la versione da 8 GB

Condividi questo articolo!
1

iPhone 4: in vendita in India a 370 dollari la versione da 8 GB


Ve l’avevamo anticipato qualche giorno fa, e adesso la notizia è ufficiale: Apple ha appena messo in vendita in India l’iPhone 4 con 8 GB di memoria flash interna, al prezzo suggerito di 22.900 Rs, circa 370 dollari al cambio attuale.

Come molti di voi ben sapranno, Apple è sempre stata contraria alla realizzazione di un iPhone low cost, e non a caso l’iPhone 5C viene proposto sul mercato mondiale ad un prezzo tutt’altro che basso. Questo perchè i dirigenti della casa di Cupertino ci tengono all’immagine premium dei propri prodotti, e non intendono scendere a compromessi.

Ma visto che nei magazzini c’è ancora qualche iPhone 4, i vertici di Apple hanno ben pensato di metterlo in commercio in India, un Paese emergente dove sono molto diffusi gli smartphone Android di fascia media e medio-bassa. Piuttosto che realizzare “ex novo” un melafonino low cost, viene proposto l’iPhone 4 al prezzo di 370 dollari.

E’ raro leggere un prezzo così “basso” per un iPhone, ma dobbiamo considerare che il melafonino in questione è uscito sul mercato quasi 4 anni fa, e ormai ha un hardware piuttosto datato. Ciò nonostante, è ancora possibile installare il sistema operativo iOS 7, seppur con qualche limitazione.

Delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso totale di 137 grammi, l’iPhone 4 ha mantenuto il form-factor di 3.5 pollici dei primi modelli di iPhone, ma per la prima volta ha introdotto la risoluzione Retina da 960 x 640 pixel, garantendo così una densità di pixel pari a 330 ppi, superiore a quella percepibile dall’occhio umano.

Sotto la scocca possiamo trovare 512 MB di memoria RAM, il chipset Apple A4 single core, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di filmati HD 720p.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] mese fa vi avevamo fatto sapere che attualmente l’iPhone 4 è in vendita in India ad un prezzo equivalente di 370 dollari, e si tratta di una strategia ben precisa dell’azienda di Cupertino: dal momento che […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 4: in vendita in India a 370 dollari la versione da 8 GB"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti