Come caricare foto su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Con il passare degli anni, Apple migliora sempre di più i propri iPhone sotto l'aspetto fotografico, fornendo componenti hardware sempre migliori e offrendoci la possibilità di esportare facilmente le nostre fotografie.

Ci sono situazioni, però, in cui si rende necessaria esattamente l'azione opposta, ovvero quella di trasferire foto che abbiamo scattato con un altro mezzo sul nostro iPhone; ad esempio, questo procedimento risulta comodo quando vogliamo far vedere ad altri alcune foto con semplicità. Vediamo quindi come fare per trasferire le nostre fotografie da computer ad iPhone.

Per prima cosa abbiamo bisogno di iTunes su computer: quello che faremo sarà creare una cartella da cui le foto verranno importate in Immagini, sul nostro iPhone; aggiungendo o rimuovendo foto da quella cartella, non appena sincronizzeremo l'iPhone con il computer via USB i cambiamenti verranno riportati sul telefono.

Creiamo quindi una cartella in qualsiasi posizione del computer in cui inserire le foto che vogliamo siano copiate sul computer, inseriamo le foto, quindi apriamo iTunes.

Colleghiamo il nostro iPhone al computer via USB, quindi clicchiamo sulla voce “iPhone di…” (ad esempio “iPhone di Valerio”; nella parte destra dello schermo raggiungiamo quindi la scheda Foto, dove dovremo attivare la funzione “Sincronizza foto da…”.

A questo punto dovremo scegliere la cartella che abbiamo creato prima; in base alle nostre necessità potremo scegliere se includere nelle foto da copiare sull'iPhone solo quelle presenti nella cartella scelta o anche quelle delle sottocartelle; teniamo conto, però, che tante più foto copieremo su iPhone tanto minore sarà lo spazio a nostra disposizione sul dispositivo.

Una volta impostate le opzioni di sincronizzazione, poi, l'unica cosa che rimane da fare è eseguire una nuova sincronizzazione: le immagini inserite nella cartella verranno inserite su iPhone. Poi, ogni volta che eseguiremo di nuovo la sincronizzazione verranno aggiunte sul telefono le nuove foto dalla cartella e allo stesso tempo verranno rimosse quelle non più presenti, appunto, sulla cartella.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come caricare foto su iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti