Touch ID di nuova generazione per il prossimo iPhone 6

Condividi questo articolo!
3

Touch ID di nuova generazione per il prossimo iPhone 6


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo iPhone 6 potrebbe avere un lettore di impronte digitali Touch ID di nuova generazione, molto più preciso rispetto a quello presente attualmente nell’iPhone 5S.

L’attuale iPhone 5S non ha avuto un lancio particolarmente fortunato, in quanto la sua produzione era rallentata da diversi fattori. Non solo il chipset Apple A7 a 64 bit, ma anche il lettore di impronte digitali Touch ID ha portato dei ritardi nella produzione, con conseguenti problemi di disponibilità del telefono in tutto il mondo. Dopo qualche mese la situazione si è stabilizzata, ma il lancio è stato davvero un incubo per i fan di Apple.

La situazione si ripeterà con l’iPhone 6? Apple spera di no, e proprio per questo motivo pare che l’iPhone di nuova generazione avrà un sensore biometrico più potente e al tempo stesso pià facile da produrre.

Ecco che cosa scrive il sito web Digitimes a tal proposito:

“Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) pare che inizierà la produzione dei sensori di impronte digitali per l’iPhone di prossima generazione di Apple nella sua fabbrica con processo a 65 nm entro il secondo trimestre del 2014, secondo le fonti dell’industria.”

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che il wafer di produzione del nuovo Touch ID sia da 12 pollici, e non più da 8 pollici. Tutto ciò si traduce in una maggiore efficienza produttiva, senza incrementare i costi.

Tim Cook ha di recente parlato delle caratteristiche tecniche dell’iPhone 6, e il melafonino di nuova generazione ormai è al centro dell’attenzione in maniera costante. Ma quando ci possiamo aspettare il suo rilascio sul mercato mondiale? Sono passati pochi mesi dal lancio dell’iPhone 5S, pertanto siamo convinti che la data più probabile per l’arrivo del’iPhone 6 sia la fine di Settembre, non prima.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] paio di settimane fa vi avevamo fatto sapere che il futuro iPhone 6 potrebbe avere un Touch ID di nuova generazione e, nell’attesa di ricevere maggiori dettagli ufficiali a riguardo, vediamo di spiegare in […]

  2. […] settimana fa vi avevamo fatto sapere che il futuro iPhone 6 potrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali Touch ID di nuova generazione, più veloce e preciso rispetto a quello dell’attuale iPhone 5S. Ma stando agli ultimi rumors […]

  3. […] l’avevamo anticipato già la scorso gennaio che l’iPhone 6 avrebbe avuto un lettore di impronte digitali Touch ID più sicuro e preciso […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Touch ID di nuova generazione per il prossimo iPhone 6"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti