Suoneria personalizzata per iPhone: ecco come!

Condividi questo articolo!
0

Sebbene una delle principali mancanze dell'iPhone originale fosse la possibilità di cambiare suoneria al telefono, nel corso degli anni le possibilità di personalizzare i suoni del telefono sono aumentate esponenzialmente: possiamo creare le nostre suonerie a partire dagli MP3, possiamo scaricare app che vanno ad aggiungerne al telefono, possiamo scaricarle da iTunes ma possiamo anche crearle da soli: è infatti sufficiente l'app gratuita Garageband di Apple, che potete scaricare dal link sottostante e che permette tra l'altro di creare suonerie. Vediamo come.

GarageBand (AppStore Link)
GarageBand
Musica, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (3350 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

Garageband è molto intuitiva, e racchiude al suo interno una serie di strumenti musicali da suonare con le nostre dita in modo molto intuitivo. Possiamo quindi ad esempio fare una serie di battiti del tempo (con la batteria) quindi creare un ciclo, ovvero ripetere i battiti in modo identico più volte. Quindi possiamo sovrapporre un altro strumento, e ripetere il ciclo: anche andando completamente a caso (più o meno) in pochi minuti avremo creato la nostra personale suoneria.

Assicuriamoci che non duri più di 40 secondi (o potrebbero esserci problemi) quindi prepariamoci ad esportarle nella libreria dell'iPhone: per farlo è sufficiente premere il triangolino in alto a sinistra dell'applicazione, quindi tra le possibilità di esportazione scegliamo “suoneria”. La suoneria appena creata avrà il nome che avevamo dato al progetto su Grageband.

A questo punto, terminato il processo di esportazione, il procedimento è concluso: a questo punto dovremo chiudere l'app ed entrare in Impostazioni, quindi scorrere fino alla scheda Suoni e selezionare una voce, ad esempio Chiamate: nell'elenco delle suonerie disponibili che apparirà potremo scegliere anche quella appena creata. Selezioniamola e avremo impostato la nostra suoneria personalizzata su iPhone.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Suoneria personalizzata per iPhone: ecco come!"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti