iPhone 5C: inizia la sostituzione dei display negli Apple Store

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5C: inizia la sostituzione dei display negli Apple Store


Ancora pochi giorni, e si potranno portare gli iPhone 5C con schermo danneggiato direttamente negli Apple Store per una sostituzione in loco, e la cosa più bella è che il servizio è valido anche se il telefono non è più coperto dalla garanzia.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse online, il programma di sostituzione dei display danneggiati dell’iPhone 5C dovrebbe iniziare già domani in alcuni Apple Store europei, per poi espandersi progressivamente in tutto il resto del mondo.

Ecco che cosa scrivono a tal proposito i colleghi del sito 9to5Mac:

“Apple ha iniziato a fornire la sostituzione degli schermi degli iPhone 5c in un piccolo numero di negozi degli Stati Uniti nel corso di questi ultimi due mesi, ma a partire dal prossimo 20 gennaio si avrà un’espansione del servizio ovunque, fatta esclusione per Hong Kong e Canada.”

Ma come mai si parla di iPhone 5C fuori garanzia? Il motivo è presto detto: dato che il Jailbreak di iOS 7 è ormai uscito da qualche settimana, chi lo installa annulla in maniera immediata la garanzia del melafonino.

I vari modelli di iPhone sono particolarmente fragili quando cascano per terra, e per questo motivo le sostituzioni degli schermi sono diventati ormai una pratica comune nei centri di assistenza Apple. La bella notizia è che la sostituzione direttamente negli Apple Store serve a ridurre sensibilmente i costi per la riparazione del telefono. Per farvi un’idea, negli USA una riparazione tradizionale si aggira sui 200 dollari, mentre per quella negli Apple Store il prezzo scende a 149 dollari (se il telefono non è coperto da garanzia) oppure 79 dollari (con garanzia).

Il colorato iPhone 5C, delle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso di 132 grammi, ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel, il chipset Apple A6 dual core e un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C: inizia la sostituzione dei display negli Apple Store"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti