China Mobile ha ordinato 1 milione di iPhone 5S

Condividi questo articolo!
1

China Mobile ha ordinato 1 milione di iPhone 5S


Oggi è un giorno molto importante, sia per Apple che per China Mobile, dato che il più grande operatore telefonico cinese e del mondo finalmente mette in vendita l’iPhone 5S. E le previsioni sono talmente positive che sono già stati ordinati da Apple un milione di iPhone 5S.

Stando a quanto svelato dall’autorevole quotidiano economico Wall Street Journal, i vertici di China Mobile avrebbero deciso di acquistare da Apple 1.4 milioni di iPhone 5S, da destinare sia ai nuovi clienti sia a chi ha già prenotato nelle settimane passate. Un numero preciso delle prenotazioni purtroppo non è stato comunicato, ma ci aspettiamo dei numeri elevati, dato che l’attesa era molto forte.

L’accordo tra Apple e China Mobile è arrivato soltanto un mese fa, e rappresenta un passo importante per la crescita del brand statunitense in Cina, dal momento che questo operatore telefonico ha la bellezza di 760 milioni di abbonati. Ovviamente non tutti questi procederanno all’acquisto dell’iPhone 5S, ma avere il melafonino in catalogo rappresenta una cosa positiva sia per Apple che per China Mobile.

China Mobile ha ordinato 1 milione di iPhone 5S

Come si dice, la concorrenza fa sempre bene al mercato, e infatti gli altri due maggiori operatori cinesi, vale a dire China Telecom e China Unicom, hanno iniziato a vendere l’iPhone 5S con forti sconti, in modo da evitare di perdere clienti. Da notare che questi due carrier vendono l’iPhone 5S già da diversi mesi, ma hanno un numero di abbonati nettamente inferiore rispetto a China Mobile.

Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi. Al momento Apple detiene soltanto il 6% del market share nel settore degli smartphone in Cina, a causa della forte concorrenza Android che propone terminali a prezzi molto più bassi.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] ha da pochissimo lanciato in Cina tramite il carrier China Mobile i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, e si tratta di un passo molto importante in quanto stiamo parlando […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "China Mobile ha ordinato 1 milione di iPhone 5S"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti