Come leggere libri su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Qualche giorno fa stavo facendo un conteggio. Il conto di quanto un possessore di iPhone possa risparmiare, a fronte di una spesa per l'acquisto del dispositivo molto alta.

Si risparmia su documenti e materiale di studio non stampati perché possiamo leggerlo comodamente su iPhone, mentre siamo in viaggio, si risparmia sugli ebook che costano meno del corrispettivo cartaceo, si risparmia sull'acquisto dei giochi paragonando il prezzo di uno stesso titolo, ad esempio, su App Store e su Steam.

Per quanto riguarda i libri, su iPhone ne abbiamo tantissimi a disposizione. Addirittura alcuni, i classici, per cui i diritti d'autore sono decaduti (come I Promessi Sposi) sono completamente gratuiti, a fronte di una spesa non irrisoria sul cartaceo.

La lettura di libri su iPhone non è una cosa da sottovalutare, in particolare perché con le impostazioni di dimensioni del carattere possiamo adeguarlo alla nostra modalità di lettura, evitando di sforzare troppo gli occhi. Andiamo quindi a vedere come leggere libri su iPhone per sfruttare questi benefici.

Per prima cosa dobbiamo scaricare l'app iBooks, se non lo abbiamo già fatto. È sufficiente aprire l'app preinstallata su iPhone App Store quindi utilizzare la funzione “cerca” per cercare iBooks, quindi premere il tasto “gratis” per scaricarlo.

Aspettiamo qualche minuto il download dell'applicazione, quindi apriamola. Noteremo che per il momento si tratta di uno scaffale (iOS 6) o di una serie di strisce (iOS 7) vuote, ma quello che ci interessa è il pulsante “Store”, in alto a destra dell'applicazione. Premiamolo.

Entreremo così nell'iBooks Store, il negozio virtuale dove potremo scaricare, a pagamento o gratuitamente, una serie di libri. Possiamo cercarli per genere, prezzo, classifica di lettura. Cerchiamo il libromche ci interessa, quindi utilizziamo il pulsante “scarica”, considerando che il prezzo del libro verrà scalato dal nostro conto iTunes.

A questo punto inizierà il download del libro che ci interessa, che nella maggior parte dei casi dura pochi secondi, e una volta terminato potremo leggere il nostro libro in qualsiasi momento, anche senza connessione ad internet, semplicemente attraverso l'app iBooks.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come leggere libri su iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti