Apple: risultati finanziari Q1 2014 il prossimo 27 Gennaio

Condividi questo articolo!
2

Apple: risultati finanziari Q1 2014 il prossimo 27 Gennaio


Un comunicato stampa da poco diffuso sul sito ufficiale di Apple ha confermato per il 27 Gennaio la conferenza dedicata alla presentazione dei risultati finanziari della società statunitense relativi all’ultimo trimestre fiscale.

Annunciata direttamente sulla sezione del sito Apple dedicata agli investitori, la conferenza stampa Q1 2014 dei risultati fiscali è particolarmente attesa dagli analisti e dagli stessi fan della casa di Cupertino, in quanto avremo un’idea chiara sulle vendite in tutto il mondo dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Come possiamo leggere sul sito web, la conferenza inizierà come di consueto alla chiusura dei mercati azionari statunitensi, in modo da evitare pericolose oscillazioni del titolo AAPL durante la presentazione dei dati finanziari:

“Apple ha in programma di condurre una conferenza per discutere i risultati finanziari del suo primo trimestre fiscale, che si terrà il 27 gennaio 2014 alle 2:00 p.m. PT / 5:00 p.m. Il link al Webcast Audio sarà fornito in un secondo momento.”

In Italia saranno le 23:00 del 27 Gennaio, e chissà se anche stavolta i vertici di Apple daranno qualche indizio sui nuovi prodotti che verranno presentati nel corso di quest’anno. Per chi non lo sapesse, ogni volta i dirigenti della Mela morsicata, in particolare il CEO Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer, vengono assaliti dalle domande dei giornalisti e degli investitori, e in occasioni del genere è difficile rispondere con un semplice “no comment”.

Il focus della conferenza sarà comunque sulle vendite dei prodotti Apple nel corso del Black Friday americano e nel periodo natalizio. Gli esperti si aspettano ancora una volta dei numeri record per l’iPhone e l’iPad, in particolare per il top di gamma iPhone 5S e l’iPad Mini di seconda generazione con il Retina Display. L’iPhone 5C invece dovrebbe essere la “pecora nera” di Apple.. staremo a vedere.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] soltanto delle stime, e per avere dei numeri ufficiali dobbiamo attendere ancora qualche giorno, per la precisione il 27 Gennaio. In tale data infatti Tim Cook presenterà alla stampa i risultati della compagnia relativi […]

  2. […] dei numeri ufficiali dovremo attendere ancora qualche giorno, ma intanto dagli analisti arrivano delle previsioni nettamente positive per quanto riguarda le […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: risultati finanziari Q1 2014 il prossimo 27 Gennaio"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti