Pegatron avvierà presto la produzione dell’iPhone 6

Condividi questo articolo!
0

Pegatron avvierà presto la produzione dell'iPhone 6


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la produzione dell’iPhone 6 da parte di Pegatron potrebbe cominciare davvero a breve, e quest’anno la commessa pare più alta del solito.

Per chi non lo sapesse, Pegatron è la seconda azienda di fiducia di Apple dopo Foxconn, e secondo il quotidiano taiwanese Liberty Times stavolta la commessa sarebbe davvero elevata: esattamente la metà di tutti gli iPhone 6 prodotti nel 2014. Dato che ogni anno l’iPhone registra dei numeri da record, si tratta di un bel colpo per Pegatron.

Ma come mai Apple avrebbe deciso di affidare a Pegatron un quantitativo così grande di iPhone? Andiamo con ordine: oggi come oggi Foxconn assembla i componenti del top di gamma iPhone 5S, mentre Pegatron si occupa dell’iPad Mini e del meno popolare iPhone 5C.

Secondo l’opinione di alcuni analisti, quest’anno verrà annunciato soltanto un nuovo iPhone, viste le scarse vendite dell’iPhone 5C. E di conseguenza, Pegatron potrà collaborare con Foxconn nella produzione dell’iPhone 6, evitando così problemi di disponibilità al lancio del melafonino di nuova generazione.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo da poco pubblicato online:

“Per venire incontro alla domanda, Pegatron ha dato inizio alla costruzione di un nuovo impianto a Kunshan, una città che si trova nei pressi di Shanghai. Tale impianto diventerà operativo vero la metà dell’anno e inizierà la produzione di massa più tardi, in tempo per il lancio dell’iPhone 6 di Apple.”

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere un design molto più sottile, circa la metà dell’iPhone 3GS, e un form-factor attorno ai 5 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori che richiedono da tempo un iPhone con schermo più grande. Non mancheranno ovviamente i classici miglioramenti sotto la scocca, come un aumento della memoria RAM e un processore più potente.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pegatron avvierà presto la produzione dell’iPhone 6"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti