iPhone 6 rimarrà con la fotocamera da 8 Megapixel

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6 rimarrà con la fotocamera da 8 Megapixel


Nelle ultime settimane ci sono state moltissime indiscrezioni sul futuro iPhone 6, e nei prossimi mesi sarà ancora peggio, visto che ogni anno dalla primavera in poi siamo letteralmente sommersi da rumors di ogni genere sul melafonino di nuova generazione.

Alcune voci di corridoio sono verosimili, mentre altre non stanno nè in cielo nè in terra. Quella che vi proponiamo oggi ha un suo perchè: l’iPhone 6 rimarrà con la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, in modo da puntare più sulla qualità degli scatti fotografici, piuttosto che sulla “corsa ai megapixel”.

Stando ad un report da poco pubblicato dalla società finanziaria Nomura Securities, i vertici della casa di Cupertino avrebbero deciso di equipaggiare il futuro iPhone 6 con un sensore fotografico da 8 Megapixel, e non da 13 Megapixel come inizialmente si credeva. Questa cosa è già successa con l’attuale iPhone 5S, e il motivo è sempre quello: è inutile aumentare i megapixel, se poi non si ottiene un vero miglioramento dell’immagine.

C’è da dire che Apple, a differenza di Sony e Samsung, non è in grado di produrre “in casa” i sensori fotografici, e anche per questo motivo non punta sulla corsa ai megapixel, tanto la concorrenza avrà sempre dei sensori con un maggior numero di pixel. E allora cosa può fare Apple? Ad esempio può puntare sul miglioramento degli scatti fotografici, magari apportando dei miglioramenti alle lenti e dotando il sensore di uno stabilizzatore ottico dell’immagine.

Ora come ora tutti i modelli di iPhone sono dotati di uno stabilizzatore digitale dell’immagine: per funzionare, funziona.. ma i risultati non sono paragonabili ad un vero stabilizzatore ottico, soprattutto quando si registrano video mentre si corre o si cammina. E’ proprio un altro mondo.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone 6 con fotocamera migliorata da 8 Megapixel?

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] giorni fa vi avevamo anticipato che il nuovo iPhone 6 potrebbe mantenere la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, e adesso arriva la notizia che Apple ha da poco depositato un brevetto riguardante proprio un […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 rimarrà con la fotocamera da 8 Megapixel"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti