iPhone 6 sarà molto sottile, come la metà di un iPhone 3GS

Condividi questo articolo!
2

iPhone 6 sarà molto sottile, come la metà di un iPhone 3GS


Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale in due versioni differenti. Stavolta un sito coreano parla dello spessore del telefono.

Stando a quanto svelato dal sito web asiatico ET News, il nuovo modello di iPhone non si chiamerà “iPhone 6”, bensì iPhone Air, in modo da seguire la politica già introdotta con il recente iPad Air e sottolineare il ridotto spessore della scocca.

Secondo alcune fonti ovviamente anonime e vicine al progetto, gli ingegneri di Apple starebbero lavorando duramente per cercare di ridurre al massimo lo spessore del telefono. Non si tratta di un’impresa del tutto impossibile, dato che l’attuale iPhone 5S ha uno spessore pari a 7.6 millimetri, e in commercio ci sono numerosi smartphone ben più sottili del top di gamma firmato Apple.

Le ultime voci di corridoio puntano su uno spessore pari alla metà del vecchio iPhone 3GS: riuscirà Apple a creare un iPhone Air da 6 mm di spessore? E’ possibile, soprattutto se il form-factor sarà attorno ai 5 pollici. Questo perchè aumentando la diagonale del display aumenta anche lo spazio per i componenti interni, e pertanto è possibile organizzare al meglio l’hardware in modo da ridurre al massimo lo spessore, magari sacrificando un millimetro dello spessore della batteria (che comunque crescerebbe in altezza e larghezza).

Che ne pensate? Vi piacerebbe avere tra le mani un iPhone più sottile del solito? Oppure credete che i 7.6mm dell’attuale iPhone 5S siano perfetti in termini di usabilità e portabilità?C’è da dire infatti che non a tutti interessano i telefoni super sottili, proprio perchè possono sfuggire più facilmente dalla mano e nel complesso sono meno comodi da impugnare. Staremo a vedere.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] iPhone 6 sarà molto sottile, come la metà di un iPhone 3GS Continuano senza sosta le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale in due versioni differenti. Stavolta un sito coreano parla dello spessore del telefono. Read more on iPhonari […]

  2. […] ricordiamo che il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere un design molto più sottile, circa la metà dell’iPhone 3GS, e un form-factor attorno ai 5 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori che […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 sarà molto sottile, come la metà di un iPhone 3GS"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti