CES 2014: ufficiali i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici

Condividi questo articolo!
0

CES 2014: ufficiali i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici


Nel corso dell’evento CES 2014, i vertici della compagnia taiwanese hanno appena annunciato in via ufficiale i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici. Tutti e tre i modelli sono equipaggiati con il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, e in futuro riceveranno l’update ad Android 4.4 Kit Kat.

In aggiunta, tutti e tre i device supportano nativamente la tecnologia Dual SIM. Ciò significa che possiamo utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche dei nuovi telefoni appena presentati da ASUS.

ASUS Zenfone 5: caratteristiche tecniche

Iniziando dal modello di mezzo, ovvero l’ASUS Zenfone 5: come suggerisce il nome commerciale, si tratta di un telefono che ha un display touch da 5 pollici, con risoluzione HD 720p e tecnologia IPS. ASUS ha fatto sapere che questo telefono ha uno strato touch capacitivo che funziona anche con i guanti e le stilo tradizionali. Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di RAM e il processore Intel Atom Z2580 dual core da 2 Ghz.

La batteria al litio ha la capacità di 2.050 mAh, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con apertura f/2.0 e sensore retroilluminato per migliori risultati in condizioni di scarsa luminosità. Non mancano poi 4 GB di memoria flash interna (espandibile tramite lo slot microSD), una porta microUSB e i moduli 3G HSPA+, Bluetooth 4.0 e Wifi b/g/n.

CES 2014: ufficiali i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici

ASUS Zenfone 6: phablet Dual SIM

Passiamo all’Asus Zenfone 6: molte caratteristiche tecniche sono in comune con il “fratello minore” Zenfone 5, e la differenza principale è il display touch da 6 pollici. Alcune versioni avranno 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno. mentre altre avranno 1 GB di RAM e 8 GB di ROM. La qualità audio è garantita dalla tecnologia proprietaria SonicMaster, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel.

CES 2014: ufficiali i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici

ASUS Zenfone 4: non c’è due senza tre

Infine, l’Asus Zenfone 4 è il modello più piccolo della nuova famiglia di smartphone della casa taiwanese. Il display touch scende a 4 pollici con risoluzione WVGA, il processore è l’Intel Atom Z252 dual core da 1.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la batteria è di soli 1,170mAh e la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia di tutti e tre i telefoni.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2014: ufficiali i nuovi smartphone ASUS Zenfone da 4, 5 e 6 pollici"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti