Come installare “iOS 7” su iPhone EDGE ed iPhone 3G

Condividi questo articolo!
0

L'arrivo del nuovo sistema operativo iOS 7 ha fatto felici molti possessori di iPhone, ma allo stesso tempo fa “mangiare le mani” a chi possiede uno dei modelli che non può essere aggiornato a questa nuova versione. Tra questi i “dimenticati” iPhone 3G, iPhone originale (EDGE), iPod Touch di prima e seconda generazione.

Fortunatamente alcuni hacker hanno creato Whited00r, un'applicazione che consente di “installare iOS 7” su questi dispositivi, ovvero modificare il firmware di iOS 3.1.3 per rendere graficamente il telefono molto simile ad iOS 7. Con risultati impressionanti, tra l'altro.

Andiamo quindi a vedere come installare questa versione particolare di iOS 7 sul nostro iPhone.

  • Per installare questa versione modificata di iOS abbiamo bisogno sia del custom firmware da installare, che potete scaricare da qui, sia del programma Redsn0w per Mac (tenere premuto Ctrl durante l'apertura) o PC (eseguire in modalità Amministratore), tramite il quale applicheremo la modifica. Ovviamente il dispositivo dovrà essere collegato via USB al computer.
  • Apriamo Redsn0w, quindi premiamo “Extras”, poi “Pwned DFU”. A questo punto entriamo in modalità DFU manualmente, tenendo premuti i tasti Home e Power insieme per 10 secondi, quindi il solo tasto Home per altri 30 secondi.
  • A quesro punto apriamo iTunes sul computer ed utilizziamo la funzione “Ripristina” per il dispositivo: a questo punto, nella scelta del firmware con cui ripristinare, scegliete il file IPSW che avete scaricato poco fa.
  • Da adesso la procedura verrà eseguita in automatico, quindi non dovrete far nulla se non aspettare il completamento: una volta terminata l'operazione riavviate l'iPhone e godetevi una versione di iOS 7 ottimamente realizzata sul vostro dispositivo.

 

Tra le funzionalità, che vi invitiamo a scoprire per capire l'ottimo lavoro eseguito dagli sviluppatori, vi segnaliamo un miglioramento delle prestazioni e la presenza dell'App Market (oltre a Cydia e al normale App Store), un App Store alternativo contenente solo vecchie versioni di app non più compatibili con iOS 3.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare “iOS 7” su iPhone EDGE ed iPhone 3G"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti