Come sincronizzare iPhone con iPad

Condividi questo articolo!
0

Sebbene stiamo parlando di due dispositivi portatili, l'iPhone e l'iPad non possono avere la stessa destinazione d'uso. Un iPhone è molto, troppo più portatile, lo abbiamo sempre in tasca, anche quando andiamo in bagno per tornare dove eravamo; l'iPad ha uno schermo più grande ed è migliore per certe operazioni ma, generalmente, non lo abbiamo sempre con noi o comunque in certi frangenti non lo estraiamo dalla borsa/zaino.

In ogni caso, per poter utilizzare al meglio iPhone ed iPad può essere utile sincronizzarlo tra loro in modo da avere su iPad alcune delle cose che abbiamo su iPhone e viceversa. Il tutto, possibilmente, in tempo reale. Vediamo come fare.

La soluzione più veloce, come potrete avere già capito, è quella di utilizzare il servizio iCloud di Apple, che anche se richiede internet è molto più veloce dell'eseguire una sincronizzazione tramite iTunes e collegamento USB.

Prima di tutto dobbiamo attivare iCloud su entrambi i dispositivi, iPhone ed iPad. Per questo sarà sufficiente entrare in Impostazioni, raggiungere la scheda iCloud, quindi attivare il servizio inserendo l'indirizzo mail del nostro Apple ID e la relativa password.

A questo punto dovremo scegliere dalla stessa scheda quali applicazioni sincronizzare: possiamo inserire tutte quelle che supportano il servizio, dalle classiche iMovie o Pages, per avere direttamente su iPad le modifiche ai progetti/documenti effettuate su iPhone, ma potremo anche attivare la sincronizzazione dei giochi, e i progressi raggiunti su un dispositivo verranno automaticamente riportati sull'altro, in modo da poter continuare le nostre partite indipendentemente da dove giochiamo.

In questo modo potremo sincronizzare anche Promemoria, Calendario, Rubrica, Note e tutte queste applicazioni utili per trasportare informazioni da un dispositivo ad un altro.

Se, poi, per qualche motivo non vogliamo continuare la sincronizzazione di qualche applicazione sarà sufficiente disattivare l'applicazione dalla scheda iCloud in Impostazioni.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sincronizzare iPhone con iPad"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti