Samsung Galaxy S5: annuncio ufficiale alla fiera Mobile World Congress 2014

Condividi questo articolo!
1

Samsung Galaxy S5: annuncio ufficiale alla fiera Mobile World Congress 2014


Il 2014 è iniziato da pochissimo, e già arrivano delle notizie ufficiali riguardo il futuro top di gamma Samsung Galaxy S5: stando a quanto dichiarato da un alto dirigente della casa sud coreana, l’annuncio del telefono potrebbe avvenire prima del previsto.

Dong-hoon Chang, Vice Presidente della divisione Design Strategy di Samsung, nel corso di un party di Capodanno presso lo Shilla Hotel di Seoul (Corea del Sud) ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, e non sono mancate ovviamente quelle riguardanti il futuro top di gamma Galaxy S5.

Il dirigente di Samsung ha confermato che sono corrette le voci riguardo un annuncio ufficiale durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio, e la sua compagnia sta anche pensando di cambiare i materiali della scocca (niente più plastica, probabilmente alluminio e/o magnesio) e proporre il telefono in più varianti, anche con display curvo se ci sarà sufficiente domanda di mercato.

Le dichiarazioni purtroppo si fermano qui, ma prontamente sul web si sono moltiplicate le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del telefono. Prima di tutto, il display multi-touch capacitivo molto probabilmente sarà da 5.2 pollici con risoluzione 2K pari a 2560 x 1440 pixel e tecnologia Super PLS, in grado di garantire dei maggiori angoli di visione e dei colori più vivi.

Difficilmente il display sarà più grande di 5 – 5.2 pollici, dal momento che oltre quella soglia si entra nel mercato dei phablet, e Samsung non ha certo intenzione di farsi concorrenza da sola. Il sistema operativo preinstallato sarà ovviamente Android 4.4 Kit Kat con un’interfaccia utente fortemente personalizzata, e a livello multimediale ci aspettiamo la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 20 Megapixel, flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di filmati in 4K.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] fa vi avevamo fatto sapere che il Samsung Galaxy S5 sarebbe stato annunciato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona, ma adesso un altro dirigente del colosso sud coreano ha fatto sapere […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S5: annuncio ufficiale alla fiera Mobile World Congress 2014"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti