Come attivare FaceTime su iPhone

Condividi questo articolo!
0

screen480x480

Il servizio FaceTime, disponibile su iPhone fin dal quarto modello commercializzato, è molto utile per alcuni utenti: consente infatti di videochiamare altri utenti sui propri dispositivi anche se la videochiamata è disponibile solamente per dispositivi Apple: in altre parole il servizio potrà essere utilizzato solo se il nostro interlocutore ha un iPhone, un iPad oppure un computer Mac, mentre non ci sarà modo di utilizzarlo se l’altro non utilizza un sistema di proprietà di Apple.

Se, quindi, abbiamo amici che utilizzano gli stessi nostri prodotto possiamo utilizzare FaceTime: per attivarlo dobbiamo utilizzare l’app Impostazioni, quindi scorrere nel menu fin quando troveremo la scheda FaceTime.

Da qui potremo attivare il servizio utilizzando l’apposito tasto “Attiva FaceTime”. Dovremo necessariamente essere connessi ad internet se vogliamo configurare FaceTime, quindi ci verrà data la possibilità di scegliere l’indirizzo email da utilizzare. Di default, infatti, useremo l’indirizzo del nostro Apple ID, ma possiamo utilizzare un indirizzo mail alternativo nel caso in cui, ad esempio, volessimo utilizzare FaceTime su due dispositivi diversi e vogliamo evitare che quando riceviamo una chiamata squillino tutti assieme.

Una volta attivato il servizio, dovremo provare ad effettuare una videochiamata: ricordiamo che FaceTime è un’app a sé stante su tutti i dispositivi tranne gli iPhone 4, 4S e 5 che non sono stati aggiornati ad iOS 7: in questo caso, infatti, FaceTime sarà raggiungibile dall’app Telefono utilizzando l’apposito pulsante in basso.

A questo punto scegliamo dalla rubrica l’interlocutore da contattare tramite numero di telefono (nel caso abbia un iPhone) o email (negli altri casi) e, se il servizio sarà disponibile, potremo iniziare ad utilizzarlo per videochiamare.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare FaceTime su iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti