Come inserire la SIM nell’iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle azioni che, necessariamente, dobbiamo fare prima di poter utilizzare il nostro iPhone come si deve, è quello di inserire la scheda telefonica, o SIM, nel telefono in modo da poter telefonare e navigare su internet grazie alla connessione mobile.

Inserire la SIM nell'iPhone non è difficile, ma per prima cosa dobbiamo capire qual'è la SIM giusta da inserire: infatti non è detto, a differenza di molti altri modelli di telefono, che la scheda che abbiamo utilizzato fino ad oggi nel nostro modello precedente sia adattabile all'iPhone.

In realtà, il chip che rappresenta il vero e proprio “cuore” della SIM va sempre bene, per tutti gli iPhone, mentre quello che fa la differenza in termini di dimensioni è la plastica che lo circonda. Se le SIM sono le normali schede che si inseriscono sui vecchi dispositivi, l'iPhone fino al modello 4S richiedono le Micro SIM, schede più piccole che possono sia essere ottenute tagliando le SIM normali (manualmente o chiedendo di farlo in un negozio specializzato) oppure chiedendo una Micro SIM nuova con registrato il nostro numero di telefono precedente (anche qui, possiamo chiedere in un negozio specializzato).

Per i modelli di iPhone successivi all'iPhone 5 compreso, invece, avremo bisogno di un altro standard detto Nano SIM, ancora più piccolo delle Micro, per cui dobbiamo eseguire le stesse operazioni descritte poc'anzi.

Una volta individuata la SIM giusta tutto quello che dobbiamo fare è utilizzare la graffetta che troviamo nella confezione dell'iPhone ed inserirla nel piccolo foro che troviamo sul lato destro del telefono. Quando avremo premuto abbastanza il carrellino della SIM uscirà, e dovremo inserire la SIM nel telefono facendo attenzione a metterla nel senso giusto: una volta inserita premiamo il carrellino all'interno del dispositivo e avremo finito: il nostro iPhone è pronto per essere utilizzato al 100%.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inserire la SIM nell’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti