ioPhone 5 è il clone Android dell’iPhone 5C

Condividi questo articolo!
0

ioPhone 5 è il clone Android dell'iPhone 5C


Si chiama ioPhone 5, ed è il clone diretto del colorato iPhone 5C. In vendita per il momento soltanto in Giappone, questo smartphone ha lo stesso design del melafonino colorato, tuttavia ci sono alcune differenze per quanto riguarda l’hardware interno.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un clone dell’iPhone, ma sinceramente è la prima volta che ad essere clonato è stato l’iPhone 5C, e non il top di gamma iPhone 5S. E non siamo sorpresi del fatto che il device sia già disponibile per la vendita in Giappone, dato che proprio nel Sol Levante i nuovi modelli di iPhone hanno riscosso un notevole successo, tanto che secondo le stime nel corso del mese di Ottobre il 76% di tutti gli smartphone venduti agli utenti giapponesi erano l’iPhone.

Dal momento che stiamo parlando di un clone, ovviamente non è presente il sistema operativo iOS 7, senza dubbio uno dei punti di forza di Apple rispetto alla concorrenza, bensì troviamo Android 4.2 Jelly Bean con un’interfaccia leggermente personalizzata.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il design è praticamente identico a quello dell’iPhone 5C, con tanto di scocca disponibile in diverse colorazioni, tuttavia ci sono delle notevoli differenze in termini di caratteristiche tecniche. Partiamo dal display, rimasto da 4 pollici ma con risoluzione di 480 x 854 pixel. La memoria RAM è scesa a 512 MB, il chipset è un Mediatek dual core, la memoria flash interna ammonta a 4 GB e la fotocamera posteriore è di soli 2 Megapixel.

Insomma, c’è stato un bel ridimensionamento a livello hardware, ma adesso capirete meglio perchè: il prezzo di vendita è di appena 15.490 yen, poco meno di 110 euro al cambio attuale. Davvero pochissimo per uno smartphone basato su Android e che è identico all’iPhone 5C. Vi piacerebbe averlo anche in Italia?

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ioPhone 5 è il clone Android dell’iPhone 5C"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti