LG G Flex: uscita in Italia a febbraio, ma a che prezzo!

Condividi questo articolo!
1

LG G Flex: uscita in Italia a febbraio, ma a che prezzo!


Chi ha detto che l’iPhone è lo smartphone più caro sul mercato? Presentato ufficialmente dalla casa sud coreana alla fine del mese di Ottobre, il nuovo LG G Flex è un telefono con display OLED curvo che arriverà in Italia a Febbraio e, sorpresa sorpresa, avrà un prezzo tutt’altro che basso.

Fino ad oggi mancavano ancora i dettagli sulla disponibilità del device sul mercato italiano, ma adesso sappiamo con certezza che il nuovo LG G Flex arriverà sugli scaffali dei negozi del Bel Paese entro il mese di Febbraio, al prezzo di 899 euro IVA inclusa.

Purtroppo non si tratta di un errore di battitura, e abbiamo verificato su più fonti prima di scrivere questa notizia. Il prezzo di 899 euro è ben più alto del previsto, e sinceramente non siamo convinti della mossa di LG Electronics. Va bene che ci troviamo di fronte ad uno smartphone con display curvo, un prodotto diverso dal solito, ma farlo pagare come un PC notebook di fascia alta ci pare un’esagerazione.

Ovviamente sul web si sono scatenate subito le prime polemiche sul prezzo: perchè far pagare centinaia di euro in più rispetto a tanti altri smartphone top di gamma, se poi l’hardware interno è sempre lo stesso? Su Twitter c’è chi scherzosamente ha parlato di “tassa del display curvo”. E in effetti, gli utenti non hanno tutti i torti.

Se togliamo il display curvo, l’LG G Flex rimane uno smartphone come tutti gli altri. Anzi, se dobbiamo proprio essere pignoli, il telefono ha un display con risoluzione HD 720p, e non la classica FullHD 1080p.

Caratterizzato dalle dimensioni di di 160.5 x 81.6 x 7.9/8.7 mm per un peso di 177 grammi, il device ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, il supporto alle reti 4G LTE-A, 32 GB di memoria flash, 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz e una batteria al litio da 3.500 mAh.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] Nonostante costi ben 899 euro, il nuovo LG G Flex è tutt’altro che resistente: come potete notare dal video che vi proponiamo in calce alla notizia, il display si è rotto già con la seconda caduta. Non è certo una bella cosa da sapere, soprattutto perchè danni del genere non sono coperti dalla garanzia. E dato che stiamo parlando di un telefono non certo piccolo, il rischio che sfugga di mano è molto elevato. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Flex: uscita in Italia a febbraio, ma a che prezzo!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti