Come archiviare i dati dell’iPhone su iCloud

Condividi questo articolo!
0

Quando utilizziamo in modo intensivo il nostro iPhone c'è sempre il rischio che, qualsiasi cosa possa succedere al dispositivo, possiamo perdere tutti i dati immagazzinati su di esso.

Apple ha pensato ad una soluzione piuttosto semplice, la procedura di backup che viene attivata ogniqualvolta colleghiamo l'iPhone al computer; forse non tutti sanno che, però, il backup può essere eseguito anche tramite iCloud, senza alcun computer di mezzo, in modo da archiviare i dati inseriti sul nostro iPhone nello spazio virtuale che l'azienda di mette a disposizione.

Effettuare un backup tramite iCloud è un'operazione del tutto automatica, dobbiamo solo fare attenzione ad attivare la procedura e a verificare alcune, semplici, condizioni.

Per attivare questi tipo di backup è sufficiente entrare nell'app Impostazioni, quindi scorrere fino a raggiungere la scheda iCloud e, qui dentro, andare fino in fondo alla pagina per trovare l'opzione per attivare il backup.

Lo spazio a disposizione su iCloud spesso è limitato, e per questo Apple non fa una copia 1:1 dei nostri contenuti presenti su iPhone, trasferendoli su iCloud: solo i documenti personali, le foto, i video e i salvataggi dei giochi verranno copiati così come sono; le app, la musica, i film e i libri che abbiamo sul dispositivo saranno solo “segnati” e verranno scaricati di nuovo da App Store nel caso in cui ripristinassimo da backup; questo consente di risparmiare spazio su iCloud senza il bisogno di acquistare spazio aggiuntivo.

Una volta attivata la procedura, quindi, abbiamo fatto praticamente tutto: è sufficiente collegare il nostro iPhone alla rete elettrica con l'alimentatore, bloccare lo schermo e rimanere connessi ad una rete Wi-Fi (non mobile quindi, così non verrà consumato traffico) perché il backup inizi e venga effettuato in modo completamente automatico.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come archiviare i dati dell’iPhone su iCloud"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti