Come utilizzare FaceTime sull’iPhone

Condividi questo articolo!
0

con il nuovo sistema operativo iOS 7, finalmente il servizio FaceTime è diventato una vera e propria app anche su iPhone, come già era su iPad ed iPod Touch; per questo motivo molti possessori di un vecchio modello di iPhone si sono trovati nella home del telefono una nuova icona, che in precedenza era piuttosto nascosta e poteva non esser stata presa in comsiderazione.

Ma che cos'è e come si utilizza FaceTime?

FaceTime è un'app che consente di effettuare videochiamate verso altri dispositivi Apple. Tuttavia non sfrutta lo stamdard telefonico bensì la connessione ad internet per connettersi con gli altri utenti che utilizzano lo stesso servizio.

Per prima cosa FaceTime deve essere attivato: per farlo è sufficiente entrare nell'app Impostazioni, quindi scorrere verso il basso fino alla scheda FaceTime e attivare il servizio. Dobbiamo utilizzare, per questo, un account: di default useremo la mail collegata al nostro Apple ID, ma tramite la voce “Aggiungi Account” possiamo utilizzare un indirizzo a nostra scelta; l'indirizzo sarà quello che forniremo a chi vorrà contattarci.

A questo punto possiamo utilizzare l'app vera e propria: apriamola, quindi inseriamo l'indirizzo nell'apposito campo e verifichiamo se il nostro interlocutore è disponibile a parlare con noi, ovvero utilizza il servizio ed è connesso alla rete.

Se vogliamo che sia qualcun altro a contattarci dovremo semplicemente fare l'opposto, ovvero fornire il nostro indirizzo alla persona che può contattarci e aspettare che lo faccia. Riceveremo la chiamata esattamente come riceveremmo una telefonata, con la possibilità di parlare oppure di declinare la videochiamata.

Per quanto riguarda l'applicazione in sé, con FaceTime potremo effettuare sia videochiamate che chiamate audio (naturalmente senza spendere un centesimo visto che viaggiano su internet e non ci sarà scalato credito dal nostro operatore); per queste ultime è sufficiente premere il tasto home una dola volta durante l'utilizzo di FaceTime. In questo modo la conversazione continuerà ma senza il supporto video, offrendoci la possibilità di effettuare chiamate audio e, soprattutto, di risparmiare molto sul traffico dati.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare FaceTime sull’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti