Come spegnere velocemente la torcia dell’iPhone con il dispositivo bloccato

Condividi questo articolo!
0

Fino a qualche mese fa, una delle categorie delle app presenti su App Store era quella delle torce, applicazioni che permettono di illuminare a comando il flash del dispositivo anche se non abbiamo bisogno di scattare fotografie, permettendoci di utilizzare l'iPhone come una vera e propria torcia.

Si tratta di app molto semplici per una feature che, con iOS 7, Apple ha deciso di introdurre nel nuovo sistema operativo iOS 7, dove è attivabile dal nuovo Centro di Controllo tramite l'apposita icona.

Nell'utilizzo di tutti i giorni del nostro iPhone, tuttavia, se avete iOS 7 può esservi capitata una cosa un po' fastidiosa: accendete la torcia, poi bloccate lo schermo e la torcia rimane accesa. Per spegnerla, poi, dobbiamo riaccendere lo schermo e richiamare dal basso il centro di controllo. Se, come me, lo avete disattivato nella schermata di blocco, dovrete sbloccare lo schermo (ovvero inserire la password se la avete), quindi richiamare il centro di controllo e spegnere la torcia. Una cosa non da strapparsi i capelli, ma comunque piuttosto fastidiosa.

La cosa divertente è che c'è un modo molto semplice per disattivarla, lo abbiamo tutti sotto gli occhi e la maggior parte degli utenti non lo sa: come potete vedere dall'immagine in alto, infatti, è sufficiente premere una volta il pulsante della fotocamera che si trova nella schermata di blocco, e questo sarà sufficiente a spegnere la torcia.

Naturalmente, trascinandolo attiveremo la fotocamera, come sicuramente saprete.

Non si tratta di una cosa che vi cambierà la vita, certo, ma è una delle piccole funzioni introdotte da Apple che rendono più immediato l'utilizzo del nostro iPhone (almeno finché non uscirà il jailbreak 🙂 ).

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come spegnere velocemente la torcia dell’iPhone con il dispositivo bloccato"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti