Come leggere eBook su iPhone – L’Angolo del Principiante

Condividi questo articolo!
0

Contrariamente a quanto potremmo pensare, visto che esistono dispositivi sicuramente più adatti allo scopo come l'iPad, il nostro iPhone si dimostra un ottimo lettore di eBooks. Se abbiamo voglia di leggere un libro e non possiamo o non vogliamo portare con noi dispositivi ingombranti, come i tablet o il libro cartaceo stesso, possiamo optare per una delle più celebri app gratuite Apple e sul fornitissimo negozio virtuale che la accompagna.

Parliamo quindi di iBooks, che potrà essere scaricata dalla pagina il cui collegamento trovate in calce all'articolo, e che si dimostra una delle applicazioni migliori per la lettura dei nostri libri preferiti.

Per prima cosa scarichiamo l'applicazione, che in pochi minuti sarà disponibile sul nostro iPhone: a questo punto potremo aprirla e fare un giro sullo store per cercare i libri che ci interessano. Per farlo dobbiamo semplicemente cliccare sul pulsante “Store” che troviamo nella parte superiore dell'applicazione.

Entreremo così in una vera e propria libreria dove i titoli sono organizzati per data di uscita, genere, lingua, prezzo, classifica in base ai più acquistati e via dicendo… Scegliamo il libro che preferiamo e utilizziamo il pulsante “Acquista”; il corrispondente costo verrà scalato dal nostro conto iTunes.

L'applicazione adesso farà tutto da sola, copiando il libro nella nostra personale libreria (ovvero nella schermata principale dell'applicazione); aspettiamo che il download del contenuto sia completo, quindi apriamo per la prima volta il nostro libro: potremo così iniziare a leggerlo.

Da notare che, durante la lettura, nella parte superiore dello schermo sono disponibili una serie di opzioni: potremo leggere con caratteri neri su fondo bianco (come su carta) o viceversa, in modo da affaticare meno gli occhi; potremo poi scegliere se sfogliare il libro pagina per pagina o se leggerlo come se fosse un unico, grande papiro da scorrere, solo per nostra comodità. Provate a scaricare iBooks e compiere questi semplici procedimenti e scoprirete perché, alla fin fine, l'iPhone è un dispositivo veramente ottimo per leggere gli eBooks.

iBooks (AppStore Link)
iBooks
Libri, Riferimento
Voto in App Store: 3 / 5 (61 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come leggere eBook su iPhone – L’Angolo del Principiante"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti