LG G2: vendite più basse del previsto, in arrivo versione Mini

Condividi questo articolo!
2

LG G2: vendite più basse del previsto, in arrivo versione Mini


LG G2 è il nome del nuovo smartphone top di gamma prodotto dalla casa sud coreana che è già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 599 euro IVA compresa, e stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere dietro l’angolo il rilascio sul mercato della versione “Mini”.

Stando a quanto svelato da alcune fonti asiatiche, il telefono non ha venduto abbastanza, e i risultati ottenuti fino ad oggi sono stati inferiori alle aspettative. Pare infatti che l’LG G2 sia arrivato a quota 2.3 milioni di unità vendute in tutto il mondo, mentre l’azienda sud coreana si aspettava almeno 3 milioni.

Le stesse fonti hanno inoltre sottolineato come i risultati di vendita siano stati inferiori alle aspettative anche nella stessa Corea del Sud, nonostante il forte marketing. Per intenderci, l’LG G2 ha venduto in patria circa 600.000 unità, mentre il precedente modello LG Optimus G si era fermato a 540.000 unità.

LG Electronics non se la passa troppo male dal punto di vista economico, anche perchè produce il Google Nexus 5, smartphone che ha riscosso un forte successo sul mercato grazie al prezzo di vendita molto accattivante e la dotazione tecnica di alto livello. Ma per risollevare l’immagine dell’azienda, sembra che i dirigenti della compagnia asiatica abbiano intenzione di rilasciare al più presto l’LG G2 Mini, una versione più compatta rispetto al modello attualmente in commercio.

Come già successo con i modelli “Mini” della concorrenza (pensiamo ad esempio al recente Sony Xperia Z1 Mini, il fratello minore del top di gamma Xperia Z1 ndr), non ci dovrebbero essere particolari differenze per quanto riguarda il design e l’hardware interno. Il cambiamento più importante sarà il display, che dovrebbe scendere da 5.2 a 4.7 pollici. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire all’evento CES 2014 di gennaio oppure alla fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. Emanuele ha detto:

    Bastava dotarlo di un semplice slot di espansione memoria per battere nelle vendite persino il tanto blasonato Galaxy s4! Quanto meno in italiana! Cosa non impossibile visto che esiste una variante non venduta in Italia con batteria smontabile slot per espansione e memoria interna da 32 gb!!!! Avrebbe sfondato qui!

  2. […] Ve l’avevamo anticipato qualche mese fa, e adesso è ufficiale: il nuovo LG G2 Mini è una versione più compatta del top di gamma LG G2, ma non per questo meno potente. La sua uscita in Italia è stata fissata per il prossimo mese di Aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G2: vendite più basse del previsto, in arrivo versione Mini"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti