Business Card Reader per iPhone, l’app per archiviare i nostri biglietti da visita

Condividi questo articolo!
0

Nell'ambito personale, quando conosciamo una persona, è diventata una moda chiedere nome e cognome per poterla poi rintracciare su Facebook. Nell'ambito professionale, dove molte persone non sono troppo inclini a far conoscere a tutti informazioni personali, resistono invece i classici biglietti da visita: il problema è che anche di quelli, quando ne abbiamo tanti, ne perdiamo qualcuno e puntualmente quel qualcuno è proprio il biglietto della persona che ci interessa.

L'app di cui vi parliamo oggi mi è piaciuta molto fin da subito: Business Card Reader, sviluppata da ABBYY, azienda leader nel settore del riconoscimento ottico della scrittura, permette di memorizzare sul nostro iPhone con la nostra foto i biglietti da visita.

Ovviamente non parliamo di semplici fotografie, ma molto, molto di più: l'app, dopo aver scattato la foto, analizzerà il biglietto per raccogliere informazioni riportate in caratteri nell'applicazione: in questo modo potremo ricercare qualsiasi scritta sui biglietti con la comoda funzione di ricerca. Se abbiamo biglietti stranieri potremo anche tradurli, dato che l'app supporta il riconoscimento di oltre 20 lingue diverse.

Oltre a questo, l'app offre molto di più: il numero telefonico sarà riconosciuto come numero telefonico, l'email come email, l'indirizzo come indirizzo: in questo modo, semplicemente entrando nell'app e trovando il biglietto che ci interessa, potremo con un solo tocco aprire Telefono con la chiamata già in corso, oppure Mail con l'indirizzo già inserito o addirittura Mappe che ci indicherà il percorso da seguire per raggiungere il luogo indicato sul biglietto.

Ah, e possiamo sempre provare a cercare nome e cognome del proprietario del biglietto sui Social Network, se vogliamo.

Veramente un'app ben realizzata sotto tutti i punti di vista, molto utile e che se utilizzata in modo intensivo può essere veramente rivoluzionaria nel gestire i nostri contatti di lavoro. Un'app, in definitiva, assolutamente consigliata.

Business Card Reader Plus digitalizza dei contatti (AppStore Link)
Business Card Reader Plus digitalizza dei contatti
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (157 voti totali)
39.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Business Card Reader per iPhone, l’app per archiviare i nostri biglietti da visita"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti