Come ottenere uno sconto per l’acquisto di un iPhone 5C all’Apple Store (o, almeno, come provarci…)

Condividi questo articolo!
0

Questo articolo scaturisce da una serie di segnalazioni che si stanno susseguendo in questi giorni su internet.

Se avete avuto modo di fare un giro in rete, sui vari siti di vendita prodotti, avrete notato come il prezzo dell'iPhone economico (che poi economico non è) spesso è molto più basso su Amazon o simili rispetto a quanto dichiarato sull'Apple Store online o comunque negli Apple Store fisici.

Alcuni utenti quindi hanno semplicemente fotografato il sito su cui hanno trovato un prezzo inferiore del telefonino, o comunque hanno fotografato in un negozio un iPhone 5C venduto ad un prezzo più basso dei 629 euro di base a cui Apple lo commercializza: se questa foto viene portata in un Apple Store e l'operatore ha avuto modo di verificare che il prezzo è reale, su nostra richiesta l'operatore può proporci uno sconto, a quanto sembra circa del 10%, sul prodotto in questione.

Per questo motivo, se siete interessati all'acquisto di un iPhone 5C, potete fare attenzione per qualche giorno ai prezzi che si trovano nei negozi per poi recarvi nello store Apple e mostrare i prezzi (inferiori) che avete trovato; uno sconto nell'Apple Store, a parità di prezzo, è migliore rispetto allo sconto fornito in un altra catena per un motivo ben preciso.

Secondo il codice del consumatore, infatti, sui prodotti è prevista la garanzia di un anno da parte del produttore e di un anno da parte del venditore: se acquistiamo in un Apple Store avremo per due anni la garanzia Apple (con tutti i benefici), in caso contrario la avremo solo per un anno e per l'altro anno la garanzia sarà quella offerta dal negozio in cui abbiamo comprato l'iPhone.

Insomma, provate a seguire questo metodo per cercare di ottenere uno sconto sull'iPhone 5C; per quanto riguarda l'iPhone 5S, invece, sembra che il “trucchetto” non funzioni a causa delle scorte limitate, per cui gli operatori non sono autorizzati a concedere sconti sul nuovo iPhone 5S.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ottenere uno sconto per l’acquisto di un iPhone 5C all’Apple Store (o, almeno, come provarci…)"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti