iPhone 6: nuovi rumors sul display da 4.9 pollici

Condividi questo articolo!
2

iPhone 6: nuovi rumors sul display da 4.9 pollici


Adesso che l’iPhone 5S è finalmente realtà, la Rete si sta scatenando sulle possibili caratteristiche tecniche del futuro modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 oppure iPhone Air.

Direttamente dalla Cina è arrivata la notizia che l’azienda C Technology starebbe testando un prototipo di iPhone con display attorno ai 4.9 pollici di diagonale. La cosa curiosa, almeno stando a questa voce di corridoio, che anche la seconda generazione dell’iPhone 5C avrà un display più ampio, ma non da 4.9 pollici.

Gli analisti però non sono troppo convinti su questa mossa di Apple, in quanto favorirebbe soltanto una maggiore frammentazione del sistema operativo. Con l’aumento della diagonale a 4.9 pollici, gli sviluppatori dovranno di nuovo adattare le proprie applicazioni alla nuova risoluzione Retina, e tutti i vantaggi di iOS su Android verrebbero meno.

Ma serve davvero un iPhone con schermo più grande? Sì e no. Da un lato, il mercato chiede con voce sempre più forte degli smartphone con schermi più grandi, mettendo in secondo piano la portabilità del device. Ma dall’altro, non siamo troppo convinti che i fan di Apple siano desiderosi di un melafonino con display più grande. L’iPhone 5S, nonostante abbia un display di “soli” 4 pollici, ha battuto ogni record di vendita e non ha problemi a confrontarsi con la concorrenza Android.

E’ possibile però che Apple scelga di commercializzare nel 2014 ben tre nuovi modelli di iPhone: il successore dell’iPhone 5S, la seconda generazione dell’iPhone 5C e una sorta di iPhone Maxi (nome provvisorio), dotato dello stesso hardware dell’iPhone 5S ma caratterizzato da un form-factor attorno ai 4.9 pollici. Che ne pensate? Lo scomparso Steve Jobs, ex CEO e co-fondatore di Apple, era fermamente contrario ad un iPhone con display più grande, ma ora che Tim Cook è al potere, non è da escludere più nulla.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] che i nuovi iPhone sono arrivati sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, la Rete si scatena con indiscrezioni di ogni genere sulla prossima generazione del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 e che potrebbe […]

  2. […] Anche a Natale non si fermano le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, il quale dovrebbe essere commercializzato con il nome iPhone 6 e avere un display touch di circa 5 pollici. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: nuovi rumors sul display da 4.9 pollici"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti