iPhone 6: possibile con display curvo da 4.7 e 5.5 pollici

Condividi questo articolo!
1

iPhone 6: possibile con display curvo da 4.7 e 5.5 pollici


Stando a quanto svelato dall’agenzia di stampa Bloomberg, il prossimo modello dell’iPhone potrebbe avere un display curvo, come il nuovo LG G Flex per intenderci, ed essere commercializzato in due varianti, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.5 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori.

Bloomberg, citando una fonte anonima e vicina al progetto, ha svelato che Apple ha in cantiere per il prossimo anno la nuova generazione del popolare melafonino e, come previsto, il telefono si presenterà con un form-factor del tutto inedito, e non più ereditato dai vecchi modelli.

La prima novità sostanziale a livello di design dovrebbe essere lo schermo curvo. Non si tratta affatto di una novità nel campo degli smartphone, ma sappiamo che ultimamente Apple non ci tiene ad essere la prima. Come nel nuovo LG G Flex, il display curvato dovrebbe servire a garantire una visione più comoda dei video in modalità landscape. Nel caso anche la scocca sia curvata, allora i benefici riguarderanno pure l’ergonomia del prodotto.

iPhone 6: possibile con display curvo da 4.7 e 5.5 pollici

La seconda novità sarà la presenza di sensori in grado di distinguere i diversi tipi di pressione delle dita sul display. Detta così può sembrare una cosa inutile, ma pensiamo alle possibili applicazioni all’interno del sistema operativo iOS. Un tocco prolungato ad esempio potrebbe servire per copiare immediatamente un testo selezionato, mentre un tocco leggero potrebbe aprire un menu contestuale, una sorta di tasto destro del mouse per intenderci.

The last but not the least.. il futuro iPhone 6, sempre a detta di Bloomberg, dovrebbe essere messo in vendita in due varianti: una con display da 4.7-4.8 pollici, e un’altra da 5.5 pollici. Questo perchè i vertici di Apple sono consapevoli che i consumatori richiedono display sempre più grandi, ed è da tempo ormai che gli smartphone Android top di gamma hanno una diagonale di almeno 5 pollici.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] che l’iPhone 5S è finalmente realtà, la Rete si sta scatenando sulle possibili caratteristiche tecniche del futuro modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 6 oppure iPhone […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6: possibile con display curvo da 4.7 e 5.5 pollici"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti