Avete acquistato un iPhone 5S/5C e le app Apple sono a pagamento? Ecco come risolvere

Condividi questo articolo!
0

Con la presentazione dei nuovi iPhone, Apple ha introdotto una gradita novità riguardo all'App Store per tutti i clienti che attivano un nuovo iPhone dal 1 Settembre 2013: la possibilità di scaricare gratuitamente app che per tutti gli altri utenti sono a pagamento, in particolare quelle della suite iWork comprendenti Numbers, Pages e Keynote e quelle della suite iLife ovvero iMovie ed iPhoto.

Scaricare queste app gratuitamente è molto semplice, in quanto basta andare sull'App Store dall'applicazione ufficiale e cercare il nome di una delle app per visualizzare la scritta “gratis”: il problema è che non per tutti questa cosa funziona e vari utenti si sono trovati con un bel “8,99” euro di costo per un'app che avrebbero dovuti avere gratis. Ecco due possibili soluzioni a questo problema.

Se avete un nuovo iPhone e ancora non avete effettuato un ripristino dei dati da backup, ovviamente preso da un iPhone che avevate in precedenza, prima di farlo, quindi ad iPhone “vergine” andate sull'app App Store e cercate le cinque app sopra elencate:'vedrete la scritta “Gratis”, quindi toccate il tasto e scaricate l'app. A questo punto le app saranno acquistate a tutti gli effetti e anche se ripristinate da backup e dopo non le avete più è sufficiente entrare su App Store per vedere il tasto “installa” e riscaricarle comodamente.

Alternativa per chi invece ha già ripristinato da backup di un vecchio iPhone è questa: entrare in App Store quindi utilizzare il tasto “accedi con un altro ID”, cosa che disconnetterà il nostro account dallo store. A questo punto riavviamo l'iPhone ed entriamo nell'app Impostazioni, quindi App Store: inseriamo il nostro Apple ID e la password, quindi torniamo sull'app App Store e cerchiamo le applicazioni che dovremmo avere gratis: dovremmo vedere adesso la scritta “Gratis” e potremo quindi procedere con il download.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Avete acquistato un iPhone 5S/5C e le app Apple sono a pagamento? Ecco come risolvere"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti