LG G Flex: nuovo smartphone con schermo OLED curvato

Condividi questo articolo!
2

LG G Flex: nuovo smartphone con schermo OLED curvato


E’ ufficiale: il Samsung Galaxy Round non è più solo, dato che l’altra azienda sud coreana ha appena annunciato ufficialmente il nuovo LG G Flex, uno smartphone che come potete notare dalle immagini della notizia si presenta con un design del tutto insolito.

Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa appena diffuso online, il nuovo LG G Flex sarà realtà in Corea del Sud tra qualche settimana e verrà commercializzato attraverso i tre principali operatori telefonici. Il prezzo non è stato ancora svelato, e per il momento non sappiamo nemmeno se il device arriverà o meno in Europa.

La caratteristica principale del nuovo LG G Flex è senza dubbio lo schermo OLED curvo da 6 pollici, la cui forma permette una visione del tutto inedita quando stiamo guardando un film oppure giocando all’ultimo videogame rilasciato nel Google Play Store.

LG G Flex: nuovo smartphone con schermo OLED curvato

Un’altra particolarità di questo cellulare è la presenza di una pellicola sulla cover posteriore che garantisce l’autorigenerazione da piccoli graffi nel giro di pochi minuti. Avete presente la pelle di Wolverine? Una cosa del genere.

Come già detto poco sopra, il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 6 pollici, tuttavia siamo rimasti un po’ delusi quando abbiamo letto la sua risoluzione: 1280 x 720 pixel, invece che la “classica” 1920 x 1080 pixel. Molto probabilmente l’azienda asiatica ha deciso di risparmiare sotto questo punto di vista, anche perchè non è chiaro come il mercato reagirà di fronte a questo telefono.

Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android, per la precisione la versione 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz e la memoria flash integrata è di 32 GB, espandibile a piacimento dall’utente grazie alla presenza dello slot microSD. Completano la dotazione hardware la batteria da 3500 mAh, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e il supporto alle reti 3G LTE-A.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Il concorrente principale dell’LG G Flex è il Samsung Galaxy Round, e quest’ultimo è già disponibile per la vendita sul mercato sud coreano, tuttavia la disponibilità è molto limitata. Non sorprende quindi che LG Electronics abbia dato la precedenza alla Corea del Sud per la commercializzazione del suo primo smartphone con display curvo. […]

  2. […] è lo smartphone più caro sul mercato? Presentato ufficialmente dalla casa sud coreana alla fine del mese di Ottobre, il nuovo LG G Flex è un telefono con display OLED curvo che arriverà in Italia a Febbraio e, […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G Flex: nuovo smartphone con schermo OLED curvato"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti