iPad Mini con Display Retina: l’allievo supera il maestro!

Condividi questo articolo!
2

In questo articolo di approfondimento andiamo a parlare di iPad Mini con Retina Display. Si tratta probabilmente del miglior prodotto presentato nel keynote di ieri, soprattutto perché ha goduti di un fattore sorpresa che è mancato sia ieri all'iPad Normale che qualche settimana fa agli iPhone 5S e 5C.

Infatti fino allo scorso anno e al primo modello, questo fratellino dell'iPad sembrava essere condannato a rimanere l'iPod Touch dell'iPad: prestazioni e prezzo inferiori, processore di generazione precedente, schermo peggiore e via dicendo. Il fratellino sfigato, insomma.

E invece Apple ha deciso di stupire i molti fan del piccolo tablet che personalmente non acquisterei ma per motivi di comodità ma che molti utenti ritengono addirittura migliore, come comodità, rispetto all'iPad normale. Non ci sono, infatti, fondamentali differenze tra i due modelli, ovvero il processore è lo stesso, la fotocamera pure, il design anche, lo schermo idem ricordando che anche nell'iPad Mini è stato finalmente introdotto il Display Retina, E anche il prezzo tede ad uniformarsi, con quello dell'iPad Mini che sale di 70 euro dal modello precedente arrivando sui 400 e quello dell'iPad grande che scende di una ventina per arrivare a costare 480 euro (che scontone!).

Personalmente credo che chi possiede un iPhone non ha bisogno di acquistare un iPad Mini, visto che offrono fondamentalmente le stesse cose e che lo schermo del Mini non è così grande da non avere qualche problemino soprattutto nella lettura, e se dobbiamo strizzare gli occhi tantovale farlo sull'iPhone senza spendere ulteriori quattrocento euro, mentre se non avete un iPhone e avete bisogno di un dispositivo da portare sempre con voi, soprattutto comodamente, allora fateci un pensierino.

 

2 commenti dal blog

  1. Nicola B. scrive:

    Io, personalmente, avendo sia iPad che iPad mini preferisco di gran lunga il mini.
    Molto più “portatile” e leggero, una favola

  2. Raffaele scrive:

    Io ho un iPhone ma per comodità di trasporto nella mia piccola borsa a tracollo, batteria decisamente più longeva del telefono stesso e prezzo comunque inferiore rispetto all’Air, comprerò un Mini Retina.
    Non sarà tanto più grande di un iPhone ma l’iPad è “troppo più ingombrante”. iPad Mini dunque è un ottimo compromesso.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini con Display Retina: l’allievo supera il maestro!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti