iPhone 5S: le applicazioni si bloccano più spesso rispetto all’iPhone 5

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5S: le applicazioni si bloccano più spesso rispetto all'iPhone 5


Direttamente dall’autorevole sito web AllThingsD arriva la notizia che le applicazioni sull’iPhone 5S si bloccano molto più spesso rispetto all’iPhone 5C e al precedente iPhone 5. La causa? Molto probabilmente iOS 7 e il nuovo chipset Apple A7 a 64 bit.

La società di ricerca Crittercism ha effettuato delle analisi sulla stabilità delle applicazioni iOS, e il risultato è che quelle in esecuzione sull’iPhone 5S si bloccano più di frequente rispetto ai precedenti modelli di iPhone.

Andrew Levy, CEO di Crittercism, ha fatto sapere che si tratta comunque di un fenomeno del tutto normale, dato che i problemi di compatibilità avvengono ogni volta che ci sono un nuovo hardware e software. Non bisogna quindi preoccuparsi più di tanto, perchè tutti questi “crash” si possono risolvere tramite degli aggiornamenti del software, e pertanto bisogna soltanto armarsi di pazienza e attendere il rilascio di bugfix da parte dei tecnici di Apple.

E’ vero che iOS 7 è presente in tutti gli ultimi modelli di iPhone, ma soltanto il nuovo iPhone 5S ha al suo interno un processore a 64 bit e il coprocessore M7. Semplicemente, gli sviluppatori non si aspettavano un cambiamento così radicale a livello hardware (l’iPhone 5S è il primo smartphone con CPU a 64 bit), e ci vorrà un po’ di tempo prima che vengano risolti tutti i problemi di compatibilità.

Una cosa del genere era successa anche in ambito desktop, quando Windows passò ai 64 bit e in commercio vennero messi in vendita i primi processori a 64 bit. Il risultato dei primi mesi fu disastroso, con programmi che si bloccavano quasi sempre ed erano lentissimi. Ma poi la situazione è migliorata, e oggi quasi tutti i programmi per PC sono scritti nativamente a 64 bit.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: le applicazioni si bloccano più spesso rispetto all’iPhone 5"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti