iOS 7: primi commenti molto positivi sul nuovo sistema operativo Apple

Condividi questo articolo!
5

iOS 7: primi commenti molto positivi sul nuovo sistema operativo Apple


Come sicuramente molti di voi già sapranno, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile Apple iOS 7 è stato rilasciato pubblicamente pochi giorni fa, e prontamente sul web sono stati pubblicati i primi commenti a riguardo.

Apple iOS 7 rivoluziona in maniera completa l’interfaccia grafica dell’iPhone, iPad e iPod Touch. Niente più scheumorfismo, ma un design più piatto voluto da Jony Ive, il responsabile della divisione design dell’azienda statunitense. Fin da subito abbiamo detto che iOS 7 è un aggiornamento che si ama o si odia. Non ci sono vie di mezzo. Ma una ventata di novità era necessaria, dato che la base di iOS non era cambiata in tutti questi anni.

Su AllThingsD, il famoso giornalista Walt Mossberg ha elogiato la quantità di novità di iOS 7, tanto che ce ne sono troppe per poterle elencare tutte. Sulla carta, Apple ha annunciato oltre 200 novità, e se consideriamo che ogni app di sistema è stata completamente ridisegnata, l’impressione è quella di utilizzare un sistema del nuovo nuovo.

Questa l’opinione di Stuart Miles del sito Pocket-Lint:

“I colori vi spaeseranno e le app risalteranno oltremodo alla vista; vi domanderete perché avete premuto il pulsante “aggiorna” con tanta facilità. Poi dopo qualche momento, il panico si dissolverà e vi renderete conto che avete un sistema operativo capace di rendere il vostro telefono più brillante, nuovo e godibile.”

Della stessa opinione Darrell Etherington di TechCrunch:

“Il nuovo iOS 7 rappresenta senza dubbio un salto notevole rispetto all’iOS che molti utenti già conoscono e amano, ma in generale è un update pieno di nuove feature che rende l’uso dei dispositivi mobili Apple più facile e piacevole.”

E voi, cari lettori, che ne pensate? Avete già installato l’aggiornamento, oppure preferite tenervi bello stretto iOS 6?

[Via]

5 commenti dal blog

  1. Luigi ha detto:

    iOs 7 è fastastico, un vero sistema operativo nuovo. L’ho istallato sia su iPhone 5 che su iPad 2, La mia esperienza è eccellente, più rispondente, ricezione wifi aumentata e tutto molto più rapido in tutto con il centro di controllo dal basso.
    Tre annotazioni:
    1) LTE non appare più. Al suo posto “4G”, credo non vi sia alcuna differenza ma è importante segnalare che persino nelle impostazioni dove c’era “abilita LTE” ora appare “Abilita 4G”
    2) Thethering assolutamente migliorato, con iOs6 tra iphone e ipad pareva ci fosse un blocco operativo voluto da Apple (c’è anche un articolo su iPaddisti), ora invece la situazione è fluida e il thethering va come un missile
    3) Nota negativa riguarda lo streaming video. Ora è possibile caricare un video in streaming icloud, ed effettivamente vederlo su tutti i devices collegati, ma poi quando lo lanci su i devices invitati lo stesso non parte…. speriamo Apple risolva presto perchè lo streaming iCloud delle foto è bello ma poter “sharare” anche i video sarebbe qualcosa di super.
    Ciao
    Luigi

  2. Mauro ha detto:

    IOS7: sono completamente insoddisfatto della grafica.
    Tutti i bellissimi effetti che hanno caratterizzato l’iPhone e lo rendevano unico, inimitabile e copiato e ricopiato in tutto il mondo, le trasparenze, le transizioni, la cura dei dettagli ecc ecc sono spariti…ora è tutto piatto, disegnato in modo squadrato, senza disegni particolari come se fosse un windows phone o peggio un telefono cinese. Tutta la creatività di Steve Jobs a livello grafico è stata asfaltata.

    La batteria sul mio 4s dura molto meno, l’app calendario si legge malissimo….sfondo bianco e scritte nere , non appaiono più gli appuntamenti sulla stessa schermata: bisogna entrare in ogni singolo giorno per vedere cosa è successo…molto fastidioso da usare. Note: sfondo bianco e scritte nere…sembra windows 95, azzerati anche qui gli effetti grafici e le transizioni. Tastierino numerico per comporre i numeri…. cerchi bianchi e neri ..stile telefono a “gettoni”…. trovo che la grafica sia oltre che orribile anche purtroppo disfunzionale. Ad esempio Ora sul blocco schermo si legge a malapena l’ora: questa infatti ed è formata da linee bianche molto più sottili di prima e se si sceglie uno sfondo “sbagliato” si legge con fatica o non si legge. App Borsa: nera e poco leggibile. Le quattro app di base in fondo allo schermo hanno una banda grigia senza trasparenze…graficamente risulta brutta…molto brutta rispetto a prima. Cartelle che raccolgono le app: grigie e con l’effetto di trasizione a volare (sempre lo stesso…) . Musica e contatti: stesso discorso sfondo bianco e scritte nere …..anche qui minimalismo estremizzato…avrei potutto fare di meglio io stesso che non sono un informatico. App mappe: anche qui le indicazioni stradali sono su sfondo bianco….. (non che prima era bello ma meglio di adesso). Mail: Scritte bianche su sfondo nero.

    Effetto grafico quando si apre e si chiude un’app: volano via verso l’alto e dall’alto tornano indietro…a me non piace meglio quello vecchio.

    il sistema mi sembra infine mi sembra più pesante e meno fluido di prima..

    Qualche miglioramento c’è ma sono nella proporzione 1 migliormanto e 5 peggioramenti

    Faccio notare che la azioni apple sono calate dallo scorso anno da più di 700 dollari a circa 450 dollari mentre google continua inesorabilmente ad aumentare raggiungendo oggi quota 900 dollari. Apple ha lanciato la vendita del 5s e 5c il 20 settembre anche in Cina per aumentare le vendite il più possibile nel 1 trimestre americano, ma campare di rendita a mio avviso durerà poco con queste scelte. Il declino è in vista.

    Chiederò ad apple di tornare a IOS6

  3. Salvo ha detto:

    Giudizio molto negativo peggiorata la grafica e l’ accessibilità’ , consumo maggiore della batteria e sistema meno intuitivo, meglio la precedente versione.

  4. vincenzo ha detto:

    Sono estremamente deluso del nuovo sistema ios-7 e mi sono pentito di aver fatto l’aggiornamento. Sono un medico e ho comprato e uso un i-phone 5 per aver un aiuto nella mia attivita’in ogni momento . Ho aggiornato il sistema e la batteria mi dura mezza giornata e per me e’ improponibile andare in giro con carica batteria. Si, forse e’ possibile rendere piu’ duratura la batteria eliminando tanti utili servizi aspetti ma così si rende inutile avere un i-phone poiché si potrebbe risparmiare comprando un telefono di marca cavallo senza particolari esigenze e possibilita’ operative: comprare un i-phone sarebbe inutile . Io mi rivolgero’ ad altro telefonino la cui batteria mi duri almeno un giorno. Il nuovo sitema operativo , a mio giudizio, si e’ rivelato un flop.Era meglio il precedente a cui la apple dovrebbe fare ritornare: a proposito sapete come poter ritornare al precedente sistema? Ritenete opportuna una eventuale class action nei confronti di apple da parte dell’unione consumatori visto che prima di stimolare al nuovo ios-7 la apple non ha informato dei deficit sulla batteria che avrebbe lo stesso comportato l’uso del nuovo sistema?
    Vincenzo

    vincenzo

    • Luigi ha detto:

      Mi dispiace doverti contraddire Vincenzo, a me la batteria non ha subito alcun deterioramento. Certo io uso “battery doctor” magari prova anche tu
      Tornare a ios6 oltre a non avere senso non è possibile
      Ripeto usa un’app tipo doctor e disattiva cose inutili tipo siri e la location di FB e vedrai che arrivi senza problemi a fine serata. Io sono un dirigente che usa il telefono tutto il giorno senza problemi
      Ciao

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7: primi commenti molto positivi sul nuovo sistema operativo Apple"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti