iPhone 5S: video hands-on del nuovo melafonino di Apple

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5S: video hands-on del nuovo melafonino di Apple


I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare in anteprima, subito dopo l’evento stampa del 10 Settembre, il nuovo iPhone 5S, e le prime impressioni d’utilizzo sono senza dubbio positive.

Per l’occasione, è stato pubblicato su Youtube un video hands-on sul nuovo iPhone 5S: senza troppe sorprese, il design del telefono è rimasto lo stesso dell’attuale iPhone 5, e quindi non ci sono modifiche per quanto riguarda la comodità d’utilizzo. Anche i materiali utilizzati sono gli stessi, ma dando un’occhiata alla scocca possiamo notare due novità particolarmente importanti: il doppio flash LED e il lettore di impronte digitali sul tasto Home.

Apple ha battezzato lo scanner biometrico con il nome Touch ID (alla Mela piace dare nomi a qualsiasi cosa) e, come da indiscrezioni, è possibile sbloccare il telefono e autorizzare gli acquisti dell’App Store e dell’iTunes Store semplicemente appoggiando il dito indice sul tasto Home.

Il lettore è in grado di salvare fino ad un massimo di cinque impronte digitali differenti, l’ideale se l’iPhone che utilizziamo viene usato anche da amici o membri della famiglia. Il setup iniziale richiede qualche minuto, ma in seguito il riconoscimento è praticamente immediato. Si tratta senza dubbio di una piacevole novità, sicuramente apprezzata da coloro che usano le classiche password per proteggere il proprio device.

iPhone 5S: video hands-on del nuovo melafonino di Apple

I colleghi di Engadget hanno inoltre fatto sapere che l’inedita colorazione Gold è davvero bella da vedere. Non è stato possibile provare con cura l’app Fotocamera, date le circostanze, ma le altre applicazioni hanno funzionato senza problemi. Il sistema operativo iOS 7 si conferma essere molto fluido e semplice da utilizzare, nonostante l’interfaccia grafica completamente rinnovata.

Riguardo le prestazioni, sulla carta l’iPhone 5S promette essere un mostro d potenza grazie al nuovo chipset Apple A7 a 64 bit, e sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più a riguardo, quando le prime unità del telefono saranno disponibili per le recensioni.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: video hands-on del nuovo melafonino di Apple"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti