Pou per iPhone: una piccola creatura da accudire sul nostro telefono

Condividi questo articolo!
0

È una delle app più in voga tra quelle per iPhone, che già da diversi mesi occupa, quando più quando meno, le prime posizioni nella classifica delle app a pagamento più scaricate: si chiama Pou, ed è una piccola creatura da accudire direttamente sul nostro telefono.

A molti di voi, in particolare se hanno la mia età, questo gioco ricorderà il classico Tamagotchi, il giochetto elettronico molto in voga negli anni 90 nel quale dovevamo prenderci cura di un piccolo animale fin dalla sua nascita, ricordandoci di provvedere al cibo, all'acqua, alle medicine per quando il nostro amico si ammalava. Al giorno d'oggi non so se dispositivi elettronici del genere esistano più, ma con un cellulare tutto-in-uno come l'iPhone non ci sono certo problemi a sostituirli, e oltretutto non corriamo mai il rischio di lasciarli a casa.

Pou è quindi un piccolo animaletto da accudire, realizzato con una grafica che più semplice non si può (tanto che a vederlo la prima volta a me è sembrato un po' una cacchina, più che un animale) di cui dovremo prenderci cura. Dovremo quindi pensare prima di tutto a nutrirlo e a dargli da bere, poi naturalmente a divertirlo e giocare con lui: quello che da un certo punto di vista colpisce maggiormente è l'immensa possibilità di personalizzazione con tanti accessori messi a disposizione dal gioco: infatti, sia spendendo soldi reali sia facendo crescere il nostro cucciolo (…) ci verranno restituite delle monete, virtuali, che potranno essere spese nel negozio integrato per personalizzare come vogliamo il nostro Pou.

Il prezzo dell'app non è poi troppo irrisorio, soprattutto per la semplicità con cui il gioco è stato realizzato, ma dobbiamo dire che si tratta di un “gioco” molto diverso dagli altri: ci garantisce veramente molte ore di divertimento, anche se magari non consecutive, ed è comunque uno dei giochi più longevi che potrete trovare sul vostro iPhone.

Pou (AppStore Link)
Pou
Giochi, Simulazione, Famiglia
Voto in App Store: 4 / 5 (2579 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pou per iPhone: una piccola creatura da accudire sul nostro telefono"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti