Come cambiare la suoneria della sveglia su iPhone – L’Angolo del Principiante

Condividi questo articolo!
2

Una delle categorie più rappresentative di App Store è quella delle app-sveglia. Effettivamente, utilizzare il cellulare come sveglia è una delle funzioni più antiche dei cellulari stessi e non è certo venuta fuori con l'iPhone: tuttavia gli sviluppatori si sbizzarriscono, dalla sveglia che misura la qualità del sonno, alla sveglia che ti sveglia nel momento secondo lei più opportuno, alla sveglia che ti propone minigiochi al fine di assicurarsi che tu sia completamente sveglio.

E per chi non è interessato a tutto questo? Beh, possiamo sempre affidarci alla semplice sveglia integrata nell'iPhone, sveglia vecchio stile in cui impostiamo un orario e il nostro telefono suonerà una volta raggiunto quell'orario. Tra l'altro, se la suonerie preimpostata non ci piace, possiamo sempre cambiarla, ma spesso capita che non si riesca a trovare il comando proprio per cambiare la suoneria: in realtà le cose sono semplici, ma diversamente da altri telefoni su iPhone la suoneria va impostava volta per volta, ogni volta che creiamo una sveglia diversa.

Apriamo quindi Orologio, l'app che tra le altre cose ci permette di impostare una sveglia, e in basso scegliamo appunto il tasto “Sveglia”: premiamo sul “+” in alto a destra e, insieme alla possibilità di scegliere l'orario e i giorni in cui impostarla accederemo all'elenco delle suonerie a disposizione (”Suoni”), mentre se non siamo soddisfatti (e non è poi così difficile…) dei suoni a disposizione possiamo aprire un'altra app, iTunes, che ci permetterà di scaricarne di nuove, a pagamento. Nel caso, possiamo sempre sfruttare il tasto “Acquista più Suonerie” per entrare direttamente nell'app iTunes.

Se poi siete amanti del fai-da-te potete dare un'occhiata alle nostre guide, dove troverete tra le altre cose come creare da soli la vostra suoneria, sia da zero che a partire da un MP3.

 

2 commenti dal blog

  1. sergio scrive:

    grazie!!! Avevo di default una suoneria orribile di quelle che quando ti svegliano fai un salto da colpo al cuore!!!

  2. Diego scrive:

    Grz. Aggiungo che il volume suoneria si regola in fase di scelta della melodia. Mentre suona, si può regolare il volume che rimarrà fissato automaticamente. Purtroppo non si può mettere crescente.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare la suoneria della sveglia su iPhone – L’Angolo del Principiante"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti