Apple iPhone 5S potrebbe avere la memoria interna fino a 128 GB

Condividi questo articolo!
1

Apple iPhone 5S potrebbe avere la memoria interna fino a 128 GB


In una recente nota agli investitori, l’analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities ha fatto sapere che il prossimo iPhone 5S, la cui presentazione ufficiale è attesa per il prossimo 10 Settembre, potrebbe essere commercializzato anche nella versione con 128 GB di memoria flash interna.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report appena pubblicato online dal noto analista:

“Prevediamo che il nuovo modello di iPhone aggiungerà un inedito look, con un case in oro, e una nuova opzione per uno storage più capiente da 128 GB, per offrire maggiore differenziazione dell’iPhone 5.”

Già l’attuale iPad 4 è disponibile con il taglio di memoria flash interna da 128 GB, mentre l’iPhone 5 è fermo ai 64 GB. Ma con il prossimo iPhone 5S il discorso potrebbe cambiare, anche in virtù del fatto che gli utenti richiedono sempre più memoria per l’archiviazione dei file personali, in particolare le foto e i video in alta definizione che occupano parecchio spazio.

L’analista ha inoltre fatto sapere che molto probabilmente la memoria RAM rimarrà da 1 GB, ma tramite alcune ottimizzazioni hardware e software verrà aumentata la banda passante, migliorando così le prestazioni rispetto all’iPhone 5:

“Secondo noi il chipset Apple A7 dell’iPhone 5S aggiornerà le specifiche della banda passante della memoria da LPDDR2 a LPDDR3, adattata dall’A6, così da migliorare le prestazioni di sistema. E siccome Apple è a capo sia del design hardware che software, sarà in grado di minimizzare la capacità della memoria in uno stato ottimizzato. Quindi, la RAM dell’A7 resterà probabilmente fermata al solito Gigabyte.”

Manca comunque meno di un mese all’annuncio ufficiale del nuovo modello di iPhone, e siamo convinti che nelle prossime settimane ci saranno dei rumors sempre più forti a tal proposito, in particolare sulle possibili caratteristiche tecniche e il design del melafonino.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che, secondo il noto analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities, Apple potrebbe decidere di commercializzare quattro […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5S potrebbe avere la memoria interna fino a 128 GB"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti