LG G2: ufficiale il nuovo Android da 5.2 pollici, prezzo e uscita in Italia

Condividi questo articolo!
2

LG G2: ufficiale il nuovo Android da 5.2 pollici, prezzo e uscita in Italia


Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, i vertici della compagnia sud coreana hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale durante un evento stampa a New York il nuovo LG G2, smartphone Android top di gamma che abbandona la sigla Optimus e dotato di caratteristiche davvero interessanti.

Con un form factor di 5.2 pollici, il nuovo LG G2 si presenta con uno schermo touch leggermente più grande rispetto ai terminali della concorrenza. La risoluzione comunque è rimasta la stessa, vale a dire 1920 x 1080 pixel. Immancabile la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione. Stando a quanto svelato dai tecnici di LG Electronics, la luminosità è pari a 450 nits, e il telefono usa la GRAM (Graphic RAM) quando si visualizzano immagini statiche, in maniera tale da ridurre il consumo energetico del 26%. Come conseguenza, i livelli di autonomia in generale dovrebbero essere superiori del 10%.

L’aspetto che colpisce di più del telefono è l’assenza di tasti fisici sulla cornice frontale e sui lati. Attraverso una curiosa scelta di design, LG Electronics ha deciso di posizionare i tasti Power e del Volume sulla scocca posteriore, vicino al sensore della fotocamera. I tasti per il volume servono non solo per regolare l’audio, ma anche per avviare velocemente le app Fotocamera e Quick Memo.

LG G2: ufficiale il nuovo Android da 5.2 pollici, prezzo e uscita in Italia

Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, dato che sotto la scocca troviamo 2 GB di RAM e il potente processore Snapdragon 800 quad core da ben 2.3 Ghz. La memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16 e 32 GB, e soltanto in alcuni mercati selezionati ci sarà anche lo slot microSD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2.1 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel. Immancabili i moduli 4G LTE, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0, oltre alla porta ad infrarossi, il chip NFC e l’antenna GPS.

LG G2 sarà in vendita prima in Corea del Sud, e a seguire in America, Europa e altri mercati chiave. Il telefono arriverà sul mercato mondiale entro un paio di mesi, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] LG G2 e Samsung Galaxy S4, confronto tra top di gamma AndroidInternational Business Times ItaliaDopo avervi parlato di LG G2 in questo articolo, il nuovo top di gamma con sistema operativo Android del colosso sud-coreano, abbiamo deciso di confrontarlo con il Samsung Galaxy S4, degno rivale, per coloro che ne volessero valutare l’acquisto …LG G2: ufficiale il nuovo Android da 5.2 pollici, prezzo e uscita in ItaliaiPhonari […]

  2. […] vertici dell’azienda sud coreana hanno da poco annunciato in via ufficiale il nuovo LG G2, smartphone Android da ben 5.2 pollici che sotto la scocca ha un hardware molto […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG G2: ufficiale il nuovo Android da 5.2 pollici, prezzo e uscita in Italia"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti