iPhone 5C a confronto con l’iPhone 5 in un video

Condividi questo articolo!
1

iPhone 5C a confronto con l'iPhone 5 in un video


Nell’attesa dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 5C (nome provvisorio), vi proponiamo oggi un video inedito realizzato dai colleghi del blog giapponese Macotakara e che mette a confronto la scocca dell’iPhone low cost con quella dell’iPhone 5.

Il blog giapponese Macotakara in passato è sempre stato molto attendibile, in particolare per quanto riguarda l’annuncio in anteprima delle date dei vari keynote di Apple. Il video pubblicato online quindi è facile che sia veritiero, e non un semplice fake.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia e che ha una durata di poco più di 20 secondi, ci svela il possibile design dell’iPhone 5C. Il video è in linea con tutte le indiscrezioni diffuse di recente sul web, in primis il form factor da 4 pollici e la scocca realizzata completamente in plastica.

iPhone 5C a confronto con l'iPhone 5 in un video

Il nuovo iPhone 5C dovrebbe essere più spesso e largo rispetto all’attuale iPhone 5, a causa principalmente della scocca in plastica che ha portato ad un aumento delle dimensioni (e probabilmente del peso) del device. Sono invece rimaste invariate le dimensioni del display, e ci aspettiamo che lo schermo touch da 4 pollici avrà la risoluzione Retina di 1136 x 640 pixel.

E’ vero che un display con risoluzione inferiore sarebbe meno costoso da produrre, tuttavia Apple non può fare un passo indietro a tal riguardo, dato che adesso gli sviluppatori per iOS sono costretti a realizzare applicazioni con supporto nativo alla risoluzione dell’iPhone 5.

Ma allora, dove ci saranno i tagli ai costi di produzione del telefono? Come già detto poco sopra, la scocca in plastica sarà più economica da produrre rispetto a quella in alluminio. Inoltre ci aspettiamo dei componenti interni ereditati direttamente dai vecchi iPhone 4 o iPhone 4S, in particolare la memoria RAM dovrebbe essere da 512 MB, e la fotocamera posteriore è facile che sia da 5 Megapixel.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] non c’è ancora nulla, ma tutte le varie indiscrezioni sono d’accordo sul fatto che il telefono erediterà il form factor da 4 pollici dell’iPhone 5 e avrà una scocca realizzata completamente in plastica, in modo da ridurre i costi di […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C a confronto con l’iPhone 5 in un video"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti