Kid Tripp per iPhone: un Super Mario in salsa Endless Runner

Condividi questo articolo!
0

Diciamolo: la mancanza di un personaggio così celebre come Super Mario, su iPhone, si sente. E il fatto che Nintendo non ci mette a disposizione non dico gli ultimi capitoli per Nintendo 3DS ma almeno i vecchissimi giochi per SNES o Game Boy non migliora certo le cose; con una certa amarezza, quindi, possiamo cercare dei giochi in grado di creare buone alternative, e anche se l'idraulico più famoso di tutti i tempi non giungerà comunque su iPhone, neanche da parte di sviluppatori terzi (a causa dei diritti d'autore) possiamo trovare dei giochi che, quantomeno, si avvicinano: uno di questi è Kid Tripp.

In realtà, in questo gioco non ci troveremo davanti ad un platform vero e proprio, bensì ad una sorta di endless runner. Anche qui parliamo di sorta, in quanto a tutti gli effetti i livelli ci sono e dobbiamo superarli uno dopo l'altro, in pieno stile Nintendo, ma la nostra interazione con il paesaggio sarà estremamente limitata. In pratica, premendo la parte sinistra dello schermo il nostro personaggio, che si muoverà automaticamente, spiccherà un salto, mentre premendo la parte destra forniremo un piccolo sprint, ovvero un salto più lungo: obiettivo quello di raggiungere la fine del livello facendo attenzione sia a non cadere nelle molte voragini che troviamo per i livelli, sia ad evitare i mostri, che come in Super Mario si uccidono con un salto sulla testa (ma uccidono noi se li toccheremo lateralmente).

I livelli sono piuttosto brevi, ma l'alta difficoltà di ognuno rende veramente impossibile il proseguire a chi, come me, non è particolarmente armato di pazienza: ogni minimo errore, ogni piccolo salto spiccato un attimo prima o dopo, causerà un game over che renderà necessario ripetere moltissime, troppe volte, lo stesso livello: il gioco è carino specie per tutti gli amanti dei vecchi giochi di piattaforme (e delle sfide!) ma speriamo che in futuro gli sviluppatori lo rendano quantomeno un po' più semplice e alla portata di tutti.

Kid Tripp (AppStore Link)
Kid Tripp
Giochi, Avventura, Azione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (28 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kid Tripp per iPhone: un Super Mario in salsa Endless Runner"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti