5 app per iPhone per… Una vacanza indimenticabile!

Condividi questo articolo!
0

I luoghi meravigliosi, delle serate divertenti, le spiagge da sogno: sono qieste le cose che rendono indimenticabile una vacanza, non certo il nostro iPhone, con i suoi giochi e le sue app, che abbiamo sempre con noi anche nei freddi e piovosi inverni. Tuttavia c'è un modo in cui l'iPhone può dare una mano rendendo indimenticabili i nostri viaggi: il comparto fotografico, ovvero il fatto di scattare fotografie e girare video per avere sempre a disposizione, indelebili, i ricordi delle nostre vacanze. Se quindi qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle migliori app per andare in vacanza, oggi vi parliamo delle app per i vostri ricordi, lista che vi invitiamo a condividere con i vostri amici sui principali social network.

Iniziamo con un'app per i nostri video. Gli ultimi iPhone, in particolare, permettono di girare video in Full HD e abbiamo bisogno di app per sfruttare al meglio questa funzionalità: Videon è un'app che permette di avere controlli avanzati durante la registrazione ma anche un piccolo editor di filmati che può sostituire app più costose.

Anche VidroPro Camera permette di avere una serie di controlli avanzati durante la registrazione, ma pochi giorni fa l'ho rivalutata per un'interessante caratteristica: consente di salvare i filmati ad una risoluzione minore della Full HD, opzione molto comoda per chi ha poco spazio sul proprio iPhone ed ha intenzione di filmare per diversi minuti.

Una volta scattate le nostre foto è molto interessante poterle riguardare comodamente, magari in viaggio, in modo da poter scegliere le migliori: nell'attesa di iOS 7 possiamo affidarci a Photoful, un'interessante app per rivedere ogni foto scattata (con la normale app Fotocamera) ed un'organizzazione simile a quella che Apple ci offrirà tra pochi mesi.

Se ci troviamo in vacanza e oltre alle attrazioni turistiche vogliamo conoscere qualche evento che si tiene nella zone dove ci troviamo, come fare? Possiamo affidarci a Calendo, un'utile app che, tramite Facebook, ci informa degli eventi che si tengono nella zona in cui ci troviamo in quel momento.

Ultimo, una piccola chicca, una guida scritta più di un anno fa che risulta molto comoda specie se ci troviamo in posti esotici, se vogliamo fotografare piccoli animali, insetti, particolari di piante e via dicendo: si tratta di una guida semplicissima e a costo zero su come creare un macro obiettivo per il nostro iPhone.

Se l'articolo vi ha interessato e vorreste farlo conoscere anche ai vostri amici, in alto sono disponibili i pulsanti per la condivisione sui principali Social Network: non dimenticate di fare un clic!/

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "5 app per iPhone per… Una vacanza indimenticabile!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti