Motorola Moto X non verrà venduto in Europa

Condividi questo articolo!
1

Motorola Moto X non verrà venduto in Europa


Motorola Moto X è il nome del primo smartphone realizzato completamente da Google, sia a livello hardware che software, e curiosamente la compagnia di Mountain View ha appena annunciato che il telefono non verrà commercializzato in Europa.

Suicidio commerciale? Non sono note le ragioni che hanno portato a questa decisione del tutto impopolare per l’azienda americana, ma secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero dei problemi di produzione del device, e per questo motivo si sarebbe deciso di commercializzare il Moto X soltanto negli USA. Ricordiamo infatti che questo nuovo smartphone firmato Motorola è assemblato negli USA, e forse le attuali catene di montaggio non sono in grado di garantire degli elevati standard di produzione.

Alcuni analisti sono poi convinti che Google potrebbe aver deciso di abbandonare il mercato europeo a causa della situazione del tutto differente rispetto al mercato statunitense. Nel Vecchio Continente infatti la concorrenza è variegata, e la stessa Apple fatica ad avere successo con il suo iPhone. L’Europa è un insieme di molti Paesi, e ognuno di essi ha diversi gusti ed esigenze.

La cattiva notizia della mancata commercializzazione del Moto X in Europa è arrivata direttamente da un portavoce della società durante un evento nel Regno Unito. La bella notizia è che Motorola ha in sviluppo altri smartphone appartenenti alla famiglia “X”, e forse alcuni di questi verranno messi in vendita non solo negli USA, ma anche in Europa. E’ inutile aggiungere che se ciò non dovesse accadere, il brand Motorola sarà morto del tutto al di fuori degli Stati Uniti.

Delle dimensioni di 129.3 x 65.3 x 10.4 mm per un peso di 130 grammi, il telefono è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e ha due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 10 Megapixel con flash LED e autofocus.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un dual core da 1.7 Ghz, la memoria flash (non espandibile) è disponibile nei tagli da 16/32 GB e il display touch ha la diagonale di 4.7 pollici e la risoluzione di 1280 x 720 pixel.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] alcuni di voi già sapranno, ora come ora il Motorola Moto X è disponibile per la vendita soltanto negli USA e in Brasile, e per questo motivo è altamente probabile che nell’appuntamento di domani venga annunciata […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motorola Moto X non verrà venduto in Europa"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti