Apple iPhone 5C: rendering della confezione dell’iPhone low cost

Condividi questo articolo!
1

Apple iPhone 5C: rendering della confezione dell'iPhone low cost


Sappiamo già che il vero nome dell’iPhone low cost potrebbe essere iPhone 5C, e prontamente il designer Martin Hajek ha realizzato alcuni rendering della possibile confezione del prodotto, in modo tale da farci un’idea di che cosa troveremo sugli scaffali dei negozi tra un paio di mesi.

Il designer Martin Hajek è ben conosciuto tra i fan della Mela, dato che in passato si è divertito a realizzare tanti concept per i vari modelli di iPhone e iPad. Questi nuovi rendering sono molto realistici e sono perfetti per capire il cambio di direzione intrapreso da Apple rispetto al passato.

Prima di tutto, secondo il designer è probabile che la confezione sia dello stesso colore della scocca del telefono. Per la versione bianca dell’iPhone 5C ci sarà una scatola di plastica tutta bianca, per la versione gialla ci sarà una confezione interamente gialla, e così via. Il coperchio della scatola potrebbe essere realizzato in plastica trasparente, in modo da mostrare l’aspetto del telefono. Vi ricorda qualcosa una soluzione del genere? Esatto, Apple ha già commercializzato così i suoi iPod.

Apple iPhone 5C: rendering della confezione dell'iPhone low cost

Come già detto, si tratterebbe di un netto cambiamento rispetto alle classiche scatole di cartone dell’iPhone, dove il telefono è nascosto proprio dalla parte superiore della confezione. Ma è un cambiamento voluto, dato che il nuovo iPhone 5C si rivolge ad un pubblico differente rispetto all’iPhone tradizionale.

Questo tipo di design della confezione è senza dubbio più giovanile, perfetto quindi per il melafonino “economico”. Tra le virgolette perchè si vocifera che il prezzo di vendita sarà tutt’altro che basso. Per acquistare l’iPhone 5C si dovranno spendere almeno 350-400 dollari per la versione base con 8 oppure 16 GB di memoria flash interna. Si tratta di un prezzo elevato per un dispositivo di fascia media, ma sappiamo bene che Apple non desidera competere con i terminali di fascia più bassa.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] che vi proponiamo in calce alla notizia e che ha una durata di poco più di 20 secondi, ci svela il possibile design dell’iPhone 5C. Il video è in linea con tutte le indiscrezioni diffuse di recente sul web, in primis il form […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5C: rendering della confezione dell’iPhone low cost"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti